Il trucco per sistemare le scarpe in valigia senza sporcare e sfruttando ogni spazio

Le scarpe sono spesso un elemento fondamentale di qualsiasi viaggio, ma spesso rappresentano una sfida nella pianificazione del confezionamento. Come posizionarle in valigia.

Anche per chi ama profondamente il viaggio, il momento in cui vanno preparate le valigie, solitamente non mai uno di quelli preferiti. Fare entrare tutto nel bagaglio (anche per non pagare supplementi con le spietate compagnie aeree) è uno degli obiettivi principali. Uno dei problemi maggiori è quello di far entrare le scarpe, sistemandole in maniera adeguata senza sporcare e sfruttando ogni spazio. Ecco un trucchetto che pensiamo possa tornarvi utile.

Scarpe in valigia
Come posizionare le scarpe in valigia – (ilecce.it)

Anche quando partiamo per pochi giorni, tanti di noi abbiamo il vizio di riempire la valigia all’inverosimile, come se dovessimo assentarci per mesi e mesi. È l’ansia di avere tutto con noi. Particolarmente interessate da questi fenomeni psicologici sono proprio le calzature: ne vogliamo avere infatti una per ogni occasione e per evitare di restare senza qualora un paio si possa rompere o possa rimanere inzuppato dalla pioggia.

Le scarpe sono spesso un elemento fondamentale di qualsiasi viaggio, ma spesso rappresentano una sfida nella pianificazione del confezionamento. Posizionarle in modo corretto all’interno della valigia può fare la differenza tra una valigia organizzata e un caos totale. 

Il trucco per sistemare le scarpe in valigia senza sporcare

Il primo passaggio cruciale è rappresentato dalla scelta delle scarpe che porterete con voi. Scegliete modelli versatili che si adattino a diverse occasioni, in modo da ridurre la quantità complessiva di calzature da portare. Oltre a risparmiare spazio, questa scelta vi consentirà di viaggiare in modo più leggero.
Scarpe in valigia
Il trucco per sistemare le scarpe in valigia senza sporcare – (ilecce.it)
Prima di posizionare le scarpe in valigia, assicuratevi che siano pulite e in buone condizioni. Rimuovete eventuali detriti o sporco dal fondo delle scarpe per evitare di sporcarsi gli altri articoli nella valigia. Per evitare che le scarpe sporche entrino in contatto con i vostri vestiti, utilizzate sacchetti o coperture per scarpe. Per evitare che le scarpe possano impregnare di odore poco gradevole il resto della valigia, è consigliabile utilizzare sacchetti profumati o assorbenti per odori all’interno delle scarpe.
Se, per via di qualche evento cui dovete partecipare, avete con scarpe molto delicate o costose, è consigliabile imballarle individualmente in sacchetti protettivi per evitare danni. In ogni caso, come spesso diciamo quando c’è da affrontare un viaggio, la parola chiave è: pianificare. Se programmiamo tutto nei minimi dettagli, avremo meno rischi che un imprevisto possa sorprenderci.
Gestione cookie