Il motivo per cui Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello: non tutti lo sanno

Al Bano è un cantante di fama internazionale e tutti sanno che indossa sempre un cappello, c’è una ragione ben precisa per cui lo fa. 

Al Bano ha una caratteristica che lo distingue dai colleghi, una sorta di suo simbolo distintivo che è il cappello. Lo indossa praticamente sempre, è rarissimo vederlo senza un copricapo, c’è un motivo per cui non rinuncia mai ad indossarlo.

al bano perché indossa sempre cappello
Perché Al Bano usa sempre il cappello – Ilecce.it

Tempo fa è stato proprio lui a spiegare perché indossa sempre un cappello, nessuno si sarebbe mai immaginato che la ragione fosse questa.

Perché Al Bano Carrisi indossa sempre un cappello? La spiegazione del cantante

E’ praticamente impossibile ricordare un’immagine di Al Bano senza il suo iconico cappello di paglia chiara con fascia scura. Il cantante pugliese non solo indossa sempre un copricapo, ma sceglie quasi sempre lo stesso modello, un Panama originale. Certo capita che ne indossi anche di altri tipi, ma è quello il suo tratto distintivo.

al bano perché indossa sempre cappello
Al Bano indossa sempre un cappello (IG Albano_official_) – Ilecce.it

Non tutti sanno che c’è un motivo preciso per cui Al Bano usa sempre un cappello. A spiegarlo è stato lo stesso cantante nel corso di un’intervista passata a Il Collegio. Una domanda che in tanti gli avrebbero voluto fare e che adesso finalmente ha trovato una risposta. Il cantante di Cellino San Marco in quell’occasione ha spiegato che le ragioni sono due, la prima è quella che tutti immaginavano, ovvero è un modo per nascondere la calvizie.

La seconda, però, è quella più importante. Al Bano ha chiarito che lui indossa il cappello come omaggio nei confronti del padre defunto. Si tratta, dunque, di un gesto simbolico. Il padre portava sempre il cappello e così lui ha deciso di fare la stessa cosa: “È diventato un marchio di fabbrica per la famiglia Carrisi”, aveva detto Al Bano. In questo modo il cantante omaggia la memoria del suo papà, cui era legatissimo.

Da quel momento il cantante non si è più levato il cappello, lo porta praticamente sempre e ovunque. Al Bano è molto legato alle sue radici e crede molto nel valore della famiglia. Ha sempre vissuto in Puglia, a Cellino San Marco e non ha mai voluto lasciare la sua terra d’origine, nonostante debba viaggiare molto per lavoro. Questo fa comprendere quanto sia importante per lui la famiglia e quanto sia stato legato ai genitori, che ricorda tutte le volte che può, il padre in special modo portando sempre il cappello.

Gestione cookie