Tutti i segni zodiacali hanno pregi e difetti, questi 3 però sono i peggiori: il loro lato tossico rischia di rovinare ogni relazione.
I segni zodiacali possono essere una vera e propria rivelazione della personalità nostra e quella altrui. Molto spesso cerchiamo di decifrare la persona che abbiamo dinanzi e notiamo proprio che alcune caratteristiche del suo modo di fare rientrano in quelle che ben descrivono un determinato segno zodiacale.
Tuttavia, c’è da precisare che dei segni zodiacali non possiamo elencare solamente i moltissimi pregi che li contraddistinguono l’uno dall’altro perché, ahimè, questi hanno anche dei difetti. Fra i 12 amici delle stelle, 3 in particolare mostrano un lato caratteriale ‘tossico’ per le relazioni che stringono nel corso della vita. Ecco di chi stiamo parlando.
Segni zodiacali che rendono tossiche le relazioni: attenti a quei 3
Sfaccettature e lati della personalità di ognuno possono definire in un certo modo le relazioni che vengono a instaurarsi con l’altro. Quando però prevalgono una serie di atteggiamenti negativi, il rapporto fra le due persone vira decisamente verso un polo negativo. A quel punto la relazione diventa tossica e invivibile. A renderla tale, secondo le stelle, sono anche questi 3 segni zodiacali che per sfumature del loro modo d’essere potrebbero influenzare negativamente il rapporto, che sia di coppia o amicale.
- Vergine: perfezionista di prima categoria. Se le cose non vanno secondo i suoi piani è capace di dare di matto. Tutto deve essere necessariamente al suo posto. Questo lato della personalità di questo segno di terra, sebbene si dica positivo da un lato perché si sa che il segno della Vergine è in grado di tenere le redini dell’organizzazione per ottenere il successo, ha anche un’altra faccia della medaglia: essere eccessivamente pragmatico e perfezionista può inficiare sui rapporti che si trova a instaurare perché potrebbe essere assillante.
- Gemelli: il paranoico per eccellenza. Lunatico all’ennesima potenza, questo segno d’aria sarebbe capaci di costruire nel proprio immaginario castelli di sabbia che sarebbe capace di buttar giù da solo in un nanosecondo. I gemelli cambiano repentinamente idea ma non riescono ad adattarsi al cambiamento imposto da qualcun altro, a quel punto potrebbero andare in escandescenza. Questo lato della loro personalità finisce per rendere le relazioni tossiche perché diventa difficile parlarci e raggiungere un compromesso.
- Scorpione: lo chiamavano il rancoroso. Questo segno d’acqua, che si dice estremamente sensibile, è anche fin troppo orgoglioso e vendicativo. Lo scorpione non potrebbe mai passare sopra un torto subito, di qualunque natura esso sia. Al contrario mediterebbe sulla vendetta da infliggere all’altro. Non perdona ma non sa nemmeno riconoscere di essere in errore. Questo lato, decisamente toxic, rende invivibile una relazione al loro fianco perché sarebbe un continuo rincorrerli, e si sa che le relazioni a senso unico non piacciono a nessuno.