Il gesto di solidarietà del titolare di un bar di Foggia è diventato virale e ha fatto il giro del web. La sua iniziativa ha scaldato il cuore di tutti: un esempio di grande umanità.
Vito Di Tullio è il titolare del Bar Life Coffee a Foggia. É il promotore di un lodevole atto di generosità che, in poche ore, è diventato virale, varcando i confini della città pugliese e diffondendosi a macchia d’olio sul web.
L’uomo, infatti, ha deciso di donare ai cornetti invenduti durante la giornata del suo bar alle persone più bisognose e affamate. Non è una novità. Tuttavia, è la metodologia con cui avviene la donazione a essere particolare tanto da attirare l’attenzione. Per evitare imbarazzo da parte di chi non può nemmeno permettersi di comprare i cornetti, Vito Di Tullio fa in modo che tutto avvenga nella maniera più anonima e discreta possibile. Come fa? Semplicemente lascia appesi alla saracinesca della sua attività al termine dell’orario di lavoro numerosi sacchetti, ognuno contenente due golosi croissant. Chiunque voglia, può prenderli gratuitamente. Il titolare del Bar Life Coffee ha lasciato, inoltre, un cartello con scritto: “Prendine se hai bisogno”. La sua è la dimostrazione lampante di come un gesto apparentemente semplice possa avere un impatto straordinario sulla comunità.
Cornetti sospesi: l’iniziativa solidale dell’esercente Vito Di Tullio che ha commosso tutto il web
Lo stesso esercente Vito Di Tullio ha scritto sulla sua pagina Facebook le seguenti parole: “É nei piccoli gesti quotidiani che si vedono grandi cose. É bastato poco per entrare nei cuori di molti, sempre e comunque”.
Inoltre, ha voluto esprimere la sua gioia per il successo dell’iniziativa: “Arrivare la mattina alle 5.30 al bar e non trovare nemmeno una busta appesa per me sono soddisfazioni”. Ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito a far conoscere la sua idea: “Questa soddisfazione la devo anche a voi che siete stati in tanti a condividere il post. Grazie”.
L’obiettivo del proprietario del bar Life Coffee che si trova in via Girolamo Calvanese al civico 62 (Foggia), è quello di garantire a chiunque ne abbia bisogno la possibilità di prendere dei dolci golosi in forma gratuita senza che vi sia alcun tipo di giudizio.
Grande riscontro da parte degli utenti che non fanno altro che lodare il gesto solidale: “Dovrebbero fare tutti cosi”, “Sei una bella persona dal cuore grande”, ” Foggia ha bisogno di persone generose e per bene come voi, per pensare ai meno fortunati”, “Chissà quanti gestori buttano la merce avanzata”.