Un evento tanto atteso che ha reso la Puglia orgogliosa di dare le origini ad una delle stelle più brillanti di Hollywood.
La notizia è apparsa su tutti i giornali e ha fatto il giro del web per tanti giorni. Uno degli attori più acclamati di sempre ha deciso di andare alla scoperta delle sue radici partendo dagli Stati Uniti e arrivando a Gioia del Colle in Puglia.
Al contrario di quanto si possa pensare, non si è trattato della prima volta visto che, come testimonia anche un post apparso sul profilo social di “Inchiostro di Puglia”, ci era già stato tanti anni fa, da giovane, quando ancora non era la Star che oggi il mondo intero conosce.
Sylvester Stallone è approdato in Puglia
Stiamo parlando di Sylvester Stallone, volto celebre del grande schermo americano. Com’è noto, anche dal suo cognome, l’attore ha origini italiane e da quando è approdato su Netflix con la sua docu-serie, oggi sappiamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.
Rocky Balboa, il personaggio creato da lui e che l’ha portato al successo, sulla celebre piattaforma streaming racconta i tempi in cui cercava in tutti i modi di sfondare nel mondo della recitazione. La povertà, le porte in faccia e soprattutto il rapporto conflittuale con suo padre.
Nella foto apparsa sui social in questi giorni, Stallone è immortalato proprio con il padre Frank Stallone Sr. e suo fratello Frank Stallone Jr. a Gioia del Colle, in Puglia nel 1965. La didascalia riporta le informazioni sulle origini dell’attore. Suo nonno era di Castellammare del Golfo, in Sicilia, poi si trasferì con tutta la famiglia a Gioia del Colle, prima di emigrare in America.
Recentemente Sylvester è tornato nel comune pugliese, dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria e dove ha girato alcune scene della stagione 2 di “The Family Stallone“. Si è trattato di un evento importante che ha entusiasmato non solo i pugliesi ma tutta l’Italia. I gioiesi hanno accolto con grande partecipazione la star di Hollywood con una cerimonia che si è svolta sul palco in Piazza Plebiscito.
A consegnare il riconoscimento ai fratelli è stato il sindaco Giovanni Mastrangelo, davanti a centinaia di fan. Stallone oggi vive in Florida con la moglie Jennifer Flavin in una villa da oltre 30 milioni di dollari. Nel suo passato, oltre al successo, com’è tristemente noto, ha dovuto affrontare il dolore più insopportabile al mondo: la perdita di un figlio. Sage Stallone, famoso per aver recitato con il padre in Rocky V e in Daylight – Trappola nel tunnel, è stato trovato morto qualche anno fa all’età di 36 anni.