Sei a dieta perennemente ma hai troppa voglia di dolce? Questo dessert è proprio quello che fa per te: lo dice la scienza.
Quando si è a dieta, qualsiasi sia il motivo per cui stiamo cercando di seguire un piano alimentare, è difficile resistere alle tentazioni. tentazioni. Soprattutto se siamo persone molto golose, come si può rinunciare ad un buon dessert? A volte le voglie sono davvero incontrollabili, ma se proprio dovete cedere, almeno fatelo con questo dolce: secondo la scienza e i dietologi è questo il miglior sgarro che voi possiate fare quando state seguendo una dieta dimagrante.
Esistono infatti alcuni dolci, alcune ricette, che vi permettono di placare la vostra voglia di dolce senza uscire dai ranghi e rovinare tutti i vostri progressi con la dieta. I dietologi parlano chiaro: in cima alla classifica ce n’è uno in particolare, che è proprio la scelta migliore in fatto di dolci e diete. Ed è buonissimo!
Il dolce delizioso, goloso e adatto alle diete: i dietologi lo hanno finalmente svelato
Potreste stupirvi di fronte a questa notizia e questa dichiarazione dei dietologi: ma il dolce più adatto alla dieta e che potete mangiare anche se state seguendo un regime restrittivo e dovete perdere qualche chilo è uno dei dessert più golosi e amati di sempre. Niente ricette proteiche e light, anzi!
La risposta che hanno dato i dietologi infatti è che il dolce migliore che potete mangiare quando siete a dieta è: il vostro preferito! Sì, avete letto bene: il dolce che preferite di più al mondo, non importa se sia il tiramisù, la torta Sacher o il gelato. Potete mangiare qualsiasi tipo di dolce, a patto che sia in porzioni piccole e contenuto.
E questo è, in generale, il segreto per seguire diete di successo e che durino nel tempo, evitando l’effetto yo-yo: una dieta in cui si mangia un po’ di tutto senza esagerare ma allo stesso tempo senza rinunciare a nulla, concedendosi qualche sgarro ogni tanto. Ricordatevi di bere tanta acqua, su quello i nutrizionisti sono intransigenti!
Restringere eccessivamente non provocherebbe altro che delle situazioni negative, prima fra tutti quella di farvi rinunciare subito ad una dieta sana. Per cambiare le proprie abitudini alimentari ci vuole tempo, voglia e tanta, tanta pazienza. Non fatevi ingannare dalle promesse delle diete yo-yo.