Una ex attrice de I Cesaroni, con grande dispiacere dei fan, si è detta contraria alla possibilità di un reboot della serie tv.
La serie tv de I Cesaroni si è conclusa nel 2014. Sono passati tanti anni dall’ultima puntata, però, nonostante questo, il pubblico sta dimostrando di non aver mai dimenticato i suoi simpaticissimi protagonisti. Di recente, Claudia Amendola ha parlato della possibilità di tornare a girare una nuova stagione dello show.
I fan, ovviamente, hanno accolto questa notizia con profonda gioia. Purtroppo, non tutti i membri del cast la pensano in questo modo. C’è una ex protagonista che ha rilasciato delle dichiarazioni inaspettate. Le sue parole hanno rappresentato una vera doccia fredda per i più appassionati.
Una ex protagonista de I Cesaroni è contraria al reboot: “Quando i cicli si chiudono, si chiudono”
È impossibile non ricordare con affetto I Cesaroni. Tra alti e bassi, hanno fatto sognare un’intera generazione. Le prime stagioni, in particolare, sono quelle che hanno colpito di più nel segno. Purtroppo, con il passare degli anni, Mediaset è stata costretta a cancellare la serie tv. Gli ascolti, infatti, erano scesi terribilmente. Claudio Amendola, che ha dato il volto all’iconico Giulio Cesaroni, ha ammesso di essere pronto a dare vita a nuove puntate.
C’è un ex protagonista, però, che ha un’opinione completamente diversa. Si tratta di Alessandra Mastronardi. Per diversi anni, l’attrice ha recitato nei panni di Eva Cudicini, la ragazza che aveva fatto perdere la testa a Marco Cesaroni. Questa serie tv le ha permesso di entrare a far parte del mondo della recitazione. Ad oggi, è un’interprete affermata, con una ricca carriera alle spalle. Nonostante questo, è stata piuttosto dura nei confronti di un suo possibile ritorno.
In una recente intervista per il Corriere della Sera, ha rivelato che non sarebbe disposta a partecipare a un’eventuale settima stagione. Non crede nei reboot ed è convinta che non abbia senso riaprire un ciclo già chiuso. Inoltre, non vede alcun futuro per il suo personaggio. A parer suo, la storia di Eva si era già del tutto conclusa: “Non sono per i reboot e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie”.
L’idea di essere ancora intrappolata nei panni del suo ex personaggio la fa stare male. In effetti, fu proprio lei a decidere di lasciare la produzione alla fine della quarta stagione. Nella quinta, ritornò per alcuni episodi, ma senza avere più quel peso sulle dinamiche della storia: “Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l’asticella”.