Gli occhiali da sole, l’accessorio più cool del momento: i 5 modelli di tendenza, perfetti da sfoggiare per l’autunno 2023.
L’estate è ormai finita ma la stagione degli occhiali da sole non è ancora conclusa, soprattutto in vista delle continue giornate soleggiate. Anche l’autunno si adegua molto bene a questi splendidi accessori, sfoggiandoli nei colori più diversi. In particolare, si voglia dedicare maggiore attenzione alle lenti poiché è bene che riducano l’intensità solare – com’è nella loro funzione – ma garantendo una certa visibilità, dato che il sole autunnale non è quello d’agosto, particolarmente forte. In questo caso, si consiglino tonalità cromatiche quali l’ambra, il grigio chiaro e il marrone – in abbinamento con il periodo corrente.
Ebbene, recentemente si è svolta la Fashion Week, a Milano, dettando la moda, ancora una volta. I brand in voga si confermano i più richiesti – lanciando anche il trend del settore eyewear. A questo proposito, ecco i 5 migliori modelli di occhiali da sole, provenienti dalle passerelle, super glamour e maggiormente desiderati dalla clientela. Un gioco di forme e cromie per accontentare i gusti di tutti – dalla geometria alla semplicità, inoltre cavalcando l’onda del film cult, campione d’incassi.
Dalle sfilate con furore, la top 5 degli occhiali da sole più gettonati
Rispetto agli accessori più comunemente richiesti come le borse o i gioielli, solitamente gli occhiali da sole si sono sempre reputati ‘secondari’. Negli ultimi anni, si è registrata un’impennata del settore, valorizzato anche dalle sfilate di moda, per attribuire quel tocco di personalità al look. Squadrati, tondeggianti oppure stile cat-eye, la varietà non manca come anche nei colori, dal rosso scuro alle lenti rosate. A questo proposito, ecco i 5 modelli più amati, perfetti per la stagione.
Marchi extralusso ed altrettanti innovativi, come poc’anzi accennato, si vogliano elencare quelli di tendenza, per questo autunno:
- Cat-Eye Max Mara: modello unico – dalla sua forma leggermente allungata – conferisce femminilità, per un look raffinato. Disponibile in quattro colori – ambrato, rosso, bianco e nero;
- Oversize Prada: novità della Maison, caratterizzati da una forma geometrica spigolosa e marcata, adornate dalle asticelle bianche – conferenti contrasto con il colore nero. L’ensemble al fine di attribuire maggiore personalità e grinta alla propria mise;
- Blade Power Pink The Attico: Barbie-style – in riferimento al film che ha dominato le sale cinematografiche – un modello a base trasparente con lenti e montature rosate. Disponibile anche nei colori bianco e nero;
- Dark Pink Oversized Philosophy: un modello che incontra il moderno con lo stile neo-romantico, essi sono caratterizzati da lenti over-size, dal colore violaceo, con una montatura sottile e minimalista;
- Genderless Maison Margiela X Gentle Monster: collaborazione iconica tra i due brand per una collezione eyewear esplosiva, basata sul concetto interpretativo dell’unconscious glamour. Montatura in acetato con lenti ovali classiche, si possono definire sporty-chic.
Trendy e interessanti, trattasi di modelli da provare, in perfetto abbinamento con i look autunnali – a riprova del fatto che tale accessorio non passa mai di moda, anzi rappresenta una componente fondamentale.