Re Carlo non era mai stato così severo nei confronti del figlio, gli ultimi eventi però lo hanno costretto a prendere una decisione importante.
Per quanto Carlo, come tutto il resto della Royal Family d’altronde, si fosse arrabbiato non poco per le rivelazioni contenute in ‘Spare – Il Minore‘, alla fine ha sempre cercato di recuperare i rapporti col figlio ribelle, tant’è che lo scorso 6 maggio – giorno della sua incoronazione – sperava che potesse iniziare un nuovo capitolo della sua vita come sovrano accanto a Harry. Ma così non è stato, anche a “causa” di Camilla.
Nelle ultime settimane, infatti, non si è fatto altro che parlare della furiosa lite avvenuta a Buckingham Palace una volta scoperto da Carlo che Camilla avrebbe espressamente richiesto a Harry di avvisare o ancora di mandare una richiesta scritta prima di soggiornare nelle residenze reali, un’azione in solitaria questa per nulla gradita dal sovrano che si è interrogato anche sul padre che è stato per il duca del Sussex.
Ora però per il re le cose si complicano non poco, tant’è che sarebbe arrivato a prendere una decisione importantissima nei confronti di Harry e Meghan. E sembra proprio che questa volta Carlo non sia per nulla disposto a scendere a compromessi con i Sussex.
Carlo e il diktat per la sua festa di compleanno: Harry e Meghan non sono benvenuti
Si è parlato tanto di questo compleanno di Carlo per una serie di ragioni. Non solo, infatti, Carlo è nato 75 anni anni fa, ovvero il 14 novembre 1948, ma è stato anche il primo compleanno in qualità di sovrano ufficiale dopo la cerimonia di incoronazione, motivo per cui questo compleanno ha avuto sin da subito un sapore speciale, diventato poi amaro a causa deli screzi con Harry e Meghan.
Se prima, infatti, vociferavano le voci che Carlo avesse invitato i Sussex per ricevere solo un secco no, qualche giorno dopo un portavoce di Harry e Meghan ha fatto sapere come i duchi non avessero nemmeno ricevuto l’invito, venendo a conoscenza dei festeggiamenti solo dai giornali. Non è chiaro chi delle due parti stia dicendo il vero, una cosa è certa però: durante il party a Clarence House Carlo non vuole sentire assolutamente parlare del figlio e della nuora.
“Nessuno deve nominare Harry e Meghan in presenza del sovrano“, ha rivelato al ‘Daily Express‘ un insider vicino alla Royal Family. E il motivo è più che semplice. Carlo, infatti, “non vuole che il suo compleanno sia oscurato da persone che non sono presenti. Dagli “innominabili”, come ormai li chiama lo staff reale“.