Hai tempo fino a novembre per chiedere questo ricco bonus: cifre e come fare domanda

Sei in ricerca di un sostegno economico? Questo bonus farà al caso tuo allora, richiedilo subito: ti servirà.

Il Governo Italiano offre diversi bonus interessanti da richiedere. Servono a chi possiede un reddito annuale molto basso, quindi sotto i 10.000 euro annui. Non è una situazione facile e può mettere in difficoltà tantissimi italiani. Per questo motivo richiedere un bonus è davvero utile in certi casi. Ma ce n’è uno davvero conveniente e che possiamo pensare di avere fin da subito. Di quale stiamo parlando nello specifico?

Come richiedere il Bonus Sport
Bonus disponibile per tutti: di quale parliamo e come si richiede – ilecce.it

Si tratta del Bonus Sport. Tutte le imprese interessate a questa iniziativa potranno presentare la domanda di ammissione. In questo modo saranno autorizzate ad effettuare l’erogazione liberale, così da ricevere il beneficio fiscale. Questo strumento è un credito d’imposta riconosciuto alle imprese che effettuano soltanto le erogazioni liberali in denaro. Sono previsti per tutti gli interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici.

Sono comprese anche le realizzazioni di nuove strutture sportive pubbliche. Un esempio lampante possono essere i campi di allenamento o gli stadi. Si tratta di un bonus più che utile per chi sta cercando una detrazione delle spese. E in questo periodo di certo non può essere dimenticato. Ora possiamo passare alla parte di richiesta del sussidio. Continua a leggere per scoprire come richiedere questo bonus indispensabile.

Bonus Sport, a cosa serve e come si richiede: sarà d’aiuto per la tua impresa sportiva

Per partecipare al Bonus Sport 2023 è necessario presentare la domanda entro le ore 23:59 del 16 novembre. Per farlo è necessario raggiungere la piattaforma online dedicata. Ci riferiamo a questo link, che porta ai bandi dedicati al sostegno economico. Dopo aver effettuato l’accesso sarà disponibile la guida alla compilazione, utile per completare i vari passaggi e ricevere assistenza tecnica e procedurale.

Come richiedere il Bonus Sport
Richiedi questo bonus: è molto importante – Ilecce.it

Gli utenti avranno la possibilità di chiedere altre informazioni e chiarimenti scrivendo all’email servizioprimo.sport@governo.it, specificando “Sport Bonus 2023” nell’oggetto della comunicazione. Si tratta di un supporto efficiente e che può servire per chi ha difficoltà a compilare la domanda.

Questo è tutto ciò che c’è da sapere sul Bonus Sport 2023. Se siete interessati ad averlo vi suggeriamo di richiederlo: sarà molto utile. Inoltre è sempre utile rimanere aggiornati sui bonus futuri, che potrebbero essere d’aiuto per molte famiglie. Quello dedicato allo sport è soltanto uno dei tanti in fin dei conti.

Gestione cookie