Trasformare una passione o un hobby in un lavoro. Tutto grazie all’ultima offerta di lavoro, un’opportunità da cogliere al volo.
Tutti abbiamo il sogno di trasformare le nostre passioni ed i nostri hobby in un’attività lavorativa. E del resto, come disse Confucio, “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”. Quando, dunque, si presenta davanti agli occhi l’opportunità di concretizzare davvero questo desiderio è bene coglierla al volo.
E così sta succedendo a chi non può fare a meno di dedicare il suo tempo libero al taglio e cucito e a tutto ciò che riguarda il mondo della sartoria. Grazie ad una preziosa occasione di lavoro che sarebbe bene non lasciarsi scappare.
Passione per il taglio e cucito? L’offerta di lavoro da non lasciarsi scappare. Come candidarsi
L’offerta diffusa nel corso dell’autunno 2023 è mirata infatti alla ricerca di un addetto alla sartoria, la cui qualifica Istat sarà quella di ‘sarti e intagliatori artigianali, modellisti e cappellai’. A conferma del fatto che si tratta di un’attività lavorativa decisamente multiforme e poliedrica, che porterà agli appassionati enormi gratificazioni. Nella fattispecie la figura ricercata, qualora assunta, andrà ad occuparsi di riparazioni sartoriali, taglio e cucito. Del resto la selezione arriva da una merceria la cui sede è ubicata nella città pugliese di Lecce.
Per quanto riguarda i requisiti di questa interessante proposta occupazionale, si richiede il conseguimento di un titolo di studio correlato al settore ed eventuale esperienza lavorativa in altre mansioni similari. Ne derivano due possibilità per chi verrà selezionato: in caso di esperienza lavorativa nella mansione verrà offerto un contratto a tempo determinato part time. Altrimenti, per chi ha il solo titolo di studio ma è alla sua prima esperienza, si offrirà un percorso di inserimento lavorativo con un tirocinio.
Come candidarsi all’offerta di lavoro
Per la candidatura è presente un apposito modulo da compilare e da inviare all’indirizzo email ido.lecce@regione.puglia.it completo di tutti i dati richiesti. Importante sarà specificare nell’oggetto dell’email la dicitura “Adesione offerta di lavoro nominativa cod. rif. n. 10646/2023 con scadenza il….”, specificando la relativa data di scadenza. Nel modulo oltre ai dati anagrafici andranno riportati quelli relativi al livello di istruzione, le competenze linguistiche ed informatiche, eventuali corsi di formazione frequentati, abilitazioni e patenti e le eventuali esperienze professionali pregresse. Seguirà la selezione per individuare le figure più idonee al ruolo ricercato.