Ad Amici 2023 Martina Giovannini ha vinto la sfida contro Stella: le origini della cantante allieva di Anna Pettinelli e la sua carriera.
La puntata di Amici 23 andata in onda domenica 26 novembre 2023 ha visto l’eliminazione di Stella Cardone: l’allieva di Anna Pettinelli è stata eliminata e, al suo posto, Martina Giovannini è entrata nella scuola, conquistando il banco lasciato vuoto dalla cantante diciassettenne.
Da qualche settimana Stella non soddisfava neppure i desideri della sua insegnante, tanto che ha ricevuto non pochi rimproveri. Ma non è per questo che è finita in sfida. Tramite una classifica che gli allievi hanno fatto, votandosi tra loro, la cantante è finita nelle ultime posizioni, finendo così in sfida immediata.
La giovane cantante ha perso la prova ed è così entrata nella scuola Martina. Di seguito, scopriamo tutte le curiosità che la riguardano: età, origini e Instagram.
Martina Giovannini è una nuova allieva del talent show di Maria De Filippi. Nella puntata del 26 novembre Martina è stata chiamata ad Amici 23 per sfidare la cantante Stella, messa in dubbio dalla docente Anna Pettinelli. L’insegnante ha nutrito delle perplessità nella sua allieva e, per spronarla, ha voluto mandarla in sfida. Lo “scontro” di canto ha visto Martina ottenere la maglia ed entrare così nel programma. Nata a Roma, la cantante ha 24 anni e ha origini brasiliane da parte di madre come riporta sul suo profilo Instagram.
Dopo il diploma in un liceo scientifico della Capitale si è iscritta all’Università La Sapienza di Roma dove ha conseguito ad ottobre 2022 la laurea triennale in Biotecnologie. Sul suo profilo non mancano foto che ritraggono questo traguardo ricco di soddisfazioni. La giovane ha anche una sorella ed un fratello più piccoli, a cui è molto legata. Non ha una carriera artistica ben avviata in campo discografico perché non risulta che abbia inciso album o singoli prima del suo ingresso nel talent di Maria De Filippi ma ha un canale YouTube ben avviato dove pubblica le sue performance.
Sui social, si può osservare il repertorio della cantante e pianista, molto abile con la tastiera e, soprattutto, con l’estensione vocale che le permette di variare molto, sia attraverso canzoni italiane che con classici internazionali. Ha partecipato al Concorso aperto a cantanti, band, rapper e DJ emergenti Tour Music Fast National Final, a novembre del 2021, vincendo come miglior interprete e artist of the year. Ha così ottenuto diecimila euro. Nella giuria era presente anche il grande Mogol che ha quindi ritenuto la sua voce la migliore tra quelli che hanno partecipato all’ambita competizione.
Sulla sua vita privata non ci sono informazioni e non sappiamo se Martina Giovannini oggi sia fidanzata oppure single. La cantante e concorrente di Amici 23 non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo o pubblicato foto che lasciassero intendere qualcosa ai fan che la seguono.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…