Maurizio de Giovanni ha scritto un messaggio sui social ironizzando su Paolo del Grande Fratello dopo le sue dichiarazioni su Napoli
Negli ultimi giorni il Grande Fratello ha fatto parlare molto di sé in seguito a delle discutibili dichiarazioni fatte dal concorrente Paolo Masella. Nonostante la nuova edizione del GF abbia preso il via da appena una settimana, alcuni concorrenti catturano già l’attenzione per alcune frasi pronunciate.
Nello specifico, il popolo del web è andato in rivolta dopo aver ascoltato quanto detto dal concorrente Paolo in merito alla città di Napoli. A nessuno sono piaciute le sue parole e, nelle ultime ore, è intervenuto anche il famoso scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, che ha risposto con pungente ironia.
Grande Fratello, Maurizio De Giovanni “demolisce” Paolo dopo le sue frasi su Napoli
I fan del Grande Fratello, attenti alla diretta h24 trasmessa su Mediaset Extra, non hanno potuto non notare quanto detto dal concorrente Paolo Masella durante una chiacchierata con i coinquilini. Il giovane macellaio/ modello ha confidato ad una delle sue coinquiline di non considerare la città partenopea all’altezza delle sue aspettative sotto il profilo culturale e artistico.
Queste le sue precise parole: “Per i miei gusti, Napoli non rientra nemmeno tra le mie 5 città preferite perché ha poca storia culturale e artistica. Direi prima Roma, poi Firenze. Intendo che se ci vado in giro, personalmente, non ci vedo cose come il Colosseo, il Circo Massimo. In Italia ci sono regioni che mi trasmettono più cultura. A Firenze, ad esempio, c’è la galleria degli Uffizi.”
Queste parole hanno fortemente indignato tutti i telespettatori da casa e sono state persino commentate dal famoso scrittore Maurizio De Giovanni. In poche righe di Facebook l’autore di Mina Settembre, del Commissario Ricciardi e dei Bastardi di Pizzofalcone ha ridicolizzato le frasi del concorrente, esprimendo la sua opinione sulle parole di Paolo Masella.
“Sono molto triste. Con tutto quello che abbiamo provato a costruire in duemilacinquecento anni di storia, non siamo riusciti a rientrare nelle prime cinque città nella considerazione di un concorrente del Grande Fratello. Sto valutando il suicidio”, ha iniziato a dire l’amato autore di romanzi noir. “Non l’ho visto ma ne ho letto e incredulo sono andato a vedere sul web il profondo brano di conversazione. E no, non credo che non sia il caso di parlarne per non dare visibilità: il problema è proprio nel voltarsi dall’altra parte, di fronte a questo costante scempio. Finché avremo voce, per favore usiamola. In ogni occasione”, ha concluso
Le parole dello scrittore stanno facendo subito il giro del web e raccolgono centinaia di like da parte dei suoi numerosi follower, a dimostrazione del fatto che le frasi del concorrente non sono state apprezzate.