Grande Fratello altro che “nip”, Rosy Chin ha già debuttato in tv: la ricordate in queste trasmissioni?

É entrata a far parte del cast del nuovo GF in veste di concorrente “nip”, eppure la chef Rosy Chin è già apparsa nel piccolo schermo

Dopo mesi di trepidazione, le porte rosse della casa più spiata d’Italia si sono ufficialmente riaperte lo scorso lunedì 11 settembre. “Se n’è parlato tanto”, lo ha detto lo stesso conduttore Alfonso Signorini accogliendo il pubblico in quella che si presenta come un’edizione totalmente rinnovata del Grande Fratello. É apparsa evidente fin da subito la nuova linea comportamentale imposta da Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di dire “no” al trash optando per personaggi con contenuti e che rappresentassero la realtà.

rosy chin concorrente grande fratello gf tv
Rosy Chin, concorrente del GF “nip” (Foto: Video Mediaset) – ilecce.it

Da questo la scelta di creare, questa volta, un cast che fosse il mix perfetto tra vip e “nip”, persone comuni che si affacciano per la prima volta all’esperienza delle telecamere. Al fianco di attori e ballerini dunque, sono comparsi il bel macellaio Paolo e l’eccentrica operaia amante della montagna, Giselda.

Insieme a loro anche la non proprio sconosciuta Rosy Chin. Di origine italo-cinese, la chef racconterà all’interno del GF il suo percorso fatto di culture messe duramente a confronto e della sua passione per la cucina, nata mentre aiutava da piccolissima nel ristorante di famiglia. A molti telespettatori però, è apparso fin da subito che la cuoca non fosse al suo reale debutto nel piccolo schermo: è stata protagonista già di importanti programmi tv.

Tutti i programmi in cui è apparsa Rosy Chin: popolare prima del GF

Se i concorrenti sconosciuti di questa edizione acquisiranno sicuramente grande popolarità grazie alla partecipazione al programma, c’è qualcuno che parte già in vantaggio. Una gran parte del pubblico da casa avrà infatti riconosciuto subito Rosy Chin, un volto molto noto al mondo dei social. La chef italo-cinese è infatti un’attivissima food blogger, con un canale TikTok che attualmente conta 433 mila follower in continuo aumento. I suoi contenuti ovviamente, riguardano proprio le ricette che uniscono alla perfezione la tradizione culinaria italiana con quella cinese.

rosy chin gf tv antonella clerici
Rosy Chin, dove è apparsa in tv prima del GF (Foto: Instagram @thequeenrosychin) – ilecce.it

Anche la televisione tuttavia, non è a lei estranea. Rosy Chin infatti ha avuto modo non troppo tempo fa, di comparire sulle reti Rai in occasione di alcune trasmissioni seguitissime. La gieffina è stata avvistata in Camper in viaggio, programma itinerante estivo in onda su Rai 1. Ma non è tutto, perché da grande esperta di cucina, è stata protagonista anche di una puntata di É sempre mezzogiorno al fianco di Antonella Clerici.

Non sono trascurabili neppure le sue “amicizie vip”. Basta pensare che la concorrente del Grande Fratello conosce molto bene Fedez e Chiara Ferragni, tanto da poterli annoverare spesso tra i clienti del suo ristorante. Molti avranno notato che la Chin è comparsa perfino in The Ferragnez, proprio grazie a questo speciale rapporto. Il suo campo però, almeno fino ad ora, è stato principalmente il web. Il suo talento l’ha portata infatti a collaborare anche con il celebre food blog Giallo Zafferano.

Gestione cookie