Giulia Salemi, addio a Mediaset: l’ex gieffina approda in Rai

 Dopo l’addio al Grande Fratello Vip, l’influencer Giulia Salemi arriva in Rai come ospite fissa in un noto programma 

Giulia Salemi è pronta ad una nuova avventura televisiva. Nella passata edizione del Grande Fratello Vip, la pupilla di Alfonso Signorini ha ricoperto le vesti di inviata social,  leggendo i commenti e le impressioni che il pubblico condivideva su Twitter. Nelle nuove puntate del GF però, è stata sostituita da Rebecca Staffelli, figlia dello storico inviato di “Striscia la notizia” Valerio. L’influencer si appresta ad iniziare un’altra esperienza televisiva importante, questa volta in Rai.

giulia salemi rai
Giulia Salemi in Rai: nuovo progetto lavorativo per lei (ilecce.it)

L’indiscrezione è stata lanciata nei giorni scorsi da Giuseppe Candela di Dagospia, ma solo qualche ora dopo è arrivata la conferma della diretta interessata sul suo canale social ufficiale.

Giulia Salemi: il nuovo progetto televisivo in Rai

Quello di Giulia Salemi è stato un anno ricco di soddisfazioni dal punto di vista lavorativo. La giovane, dopo aver ricoperto il ruolo di “bastarda con il tablet” al GF Vip, ha in cantiere anche la terza stagione di ‘Salotto Salemi’ e il progetto ‘Casa Prelemi‘. In queste ultime ore, però, la donna ha iniziato un’altra importante avventura televisiva in Rai.

Giulia Salemi sbarca in Rai: sarà ospite fissa de La vita in diretta
Giulia salemi, pronta alla nuova avventura ne La Vita in diretta (iLecce.it) -@giuliasalemi

A partire dal 16 settembre, Giulia Salemi sarà ospite fissa a La Vita in Diretta, condotta da Alberto Matano, su Rai 1 dalle 17.00. Dunque, oltre alla consueta diretta quotidiana dal lunedì al venerdì, per Matano si prospetta una nuova sfida: il suo programma andrà in onda anche nel sabato pomeriggio, per quattro settimane di fila, sfidando il talk show di Silvia Toffanin, Verissimo.

L’influencer abbandonerà le vesti di “bastarda con il tablet” e nel nuovo ruolo si militerà a commentare insieme al padrone di casa e agli altri ospiti i fatti più salienti del giorno e gli argomenti specifici di ogni puntata. Sarà interessante vederla in queste nuove vesti, ed anche scoprire se il programma di Matano riuscirà a tenere testa allo storico intrattenimento del sabato pomeriggio di Canale 5.

Peraltro, per Giulia le opportunità lavorative non terminano in Rai. La giovane influencer, infatti, ha in cantiere anche la conduzione di “Ex On The Beach Italia”, insieme al fidanzato Pierpaolo Pretelli. I due, al timone del reality show, prenderanno il posto di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, presentatori della scorsa edizione. Non solo: la Salemi tornerà alla conduzione della terza edizione di “Salotto Salemi”, uno show ideato da lei dedicato al mondo del make up. A questo, si aggiunge anche il format di “Casa Prelemi”, un programma che riguarderà la sua vita di coppia con Pierpaolo Petrelli, un progetto su cui i due, insieme al suo team stanno “lavorando da tre anni”. E’ certo dunque che la stagione televisiva 2023/24 sarà ricca di novità in arrivo per l’ex gieffina.

Gestione cookie