Su TikTok sta spopolando un nuovo fenomeno che viene chiamato in gergo “Girlfriend Effect”: ecco in cosa consiste.
TikTok è sicuramente la piattaforma social più amata e apprezzata del momento, la quale in poco tempo ha scalato le classifiche dei social con il maggior numero di utenti attivi e il maggior numero di nuovi iscritti nel giro di pochi anni.
Nonostante questo c’è ancora tanta gente che non apprezza il social di ByteDance, soprattutto perché dà vita a diverse tendenze e fenomeni che fanno storcere il naso all’opinione pubblica.
Ci sono stati diversi casi in passato dove alcune tendenze su TikTok sono state aspramente criticate perché spingevano le persone, a volte anche minorenni, a compiere gesti pericolosi per la propria vita.
Questo ha sporcato la fama della piattaforma cinese e ancora oggi, seppur i contenuti siano maggiormente moderati, tutto ciò che diventa virale su TikTok viene a priori molto criticato.
In uno degli ultimissimi casi c’è il nuovo fenomeno “Girlfriend Effect“.
Il fenomeno “Girlfriend Effect”, che in italiano è traducibile con “Effetto Fidanzata“, è una nuova tendenza che sta spopolando su TikTok nelle ultime ore.
Come tutte le tendenze che diventano popolari, anche questa del Girlfriend Effect sta facendo molto discutere l’opinione pubblica dato che in poche ore sono moltiplicati i video sulla piattaforma che seguivano questo particolare trend.
Si tratta di una tendenza che nasce in realtà da una teoria e da un pensiero comune che esiste da diverso tempo, ma che ora grazie a TikTok sembra essere diventato quasi una verità assoluta.
Il tutto si basa sulla convinzione secondo la quale i ragazzi diventino più attraenti quando hanno accanto una fidanzata.
Non solo perché il solo fatto di essere fidanzati li rendano migliori agli occhi delle altre persone, ma anche perché inizierebbero a curare maggiormente il loro aspetto fisico e il loro modo di vestirsi.
Proprio sulla base di questa convinzione che molte ragazze su TikTok hanno iniziato a pubblicare foto dei loro partner prima e dopo l’inizio della relazione, mostrando dunque il clamoroso “glow up“.
Una tendenza che è stata in parte confermata dalle tantissime ragazze che hanno pubblicato un video su TikTok in merito alla questione, ma anche aspramente criticata da altre che invece hanno confermato il contrario.
Ciò che è certo è che non si tratta di una verità assoluta e scientifica, ma soltanto di una convinzione generale frutto di una percezione.
Inoltre, come molti affermano, c’è anche il rischio che questa tendenza porti tantissime ragazze a voler trasformare il proprio partner contro la sua volontà solo per renderlo migliore nelle foto e nei video pubblicate sui social.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…