Lutto per Gianluca Grignani, è morto il padre del cantante. L’addio struggente sui social e il dolore dell’artista.
Gianluca Grignani ha perso il suo papà, il cantante ha voluto dirgli addio sui social condividendo una tenerissima immagine in cui lui era un bambino e stava al fianco del padre. Il messaggio ha ricevuto moltissimi commenti, tante le parole di condoglianze per Grignani.
Tutti sanno quanto il cantante fosse legato a suo padre nonostante il rapporto difficile che aveva con lui, che all’ultimo Festival di Sanremo gli aveva dedicato la canzone “Quando ti manca il fiato“.
Gianluca Grignani dice addio al padre, il messaggio di dolore del cantante
Grignani con un post su Instagram ha annunciato la morte del padre. Il cantante ha voluto dire addio al suo papà pubblicando una loro vecchia foto assieme cui ha aggiunto il commento: “E per il resto ognuno giudichi se stesso, ciao papà“.
Non si conoscono le cause del decesso del padre di Grignani. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sotto al post pubblicato dal cantante tra cui alcuni di personaggi famosi e colleghi. A scrivergli Nek, Raimondo Todaro, Mietta e tanti altri. Ma anche i numerosi fan di Grignani si sono voluti stringere a lui in questo momento di grande dolore.
Gianluca Grignani aveva portato sul palco di Sanremo un brano dedicato proprio al suo papà, che parlava del rapporto difficile avuto con lui. In un’intervista prima della Festival aveva raccontato com’era nata la canzone, spiegando che aveva iniziato a scriverla dopo una telefonata inaspettata del padre che gli chiedeva se sarebbe mai andato al suo funerale.
Un testo quasi profetico, che letto oggi addolora molto. Grignani ha sofferto molto per la separazione dei genitori avvenuta quando lui aveva 18 anni. Ha spiegato che il padre se ne sarebbe andato: “(…) Lui se ne è andato in maniera poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo. Non aveva fatto le scelte che sto facendo io ad esempio“. Il cantante aveva poi raccontato che suo padre viveva in Ungheria e non lo vedeva da 15 anni.
Aveva spiegato che non aveva ascoltato ancora la canzone a lui dedicata e si augurava che non gli ‘scoppiasse il cuore’. Non si sa cosa sia accaduto dopo e se padre e figlio si siano sentiti e siano riusciti a parlare. Adesso Grignani però ha dovuto dirgli addio per sempre e alla luce di quanto ha raccontato dopo l’uscita della canzone, le parole che ha scritto su Instagram per salutare il suo papà si comprendono sicuramente meglio.