George, che fatica gli esami di ammissione al college, non sono così semplici come si possa pensare: cosa ha dovuto studiare il principe.
Guardandolo non ci sembra altro che un bambino come tanti, ma in realtà non è così: il Principe George, che ha a malapena dieci anni, un giorno sarà Re d’Inghilterra. proprio per questa ragione, come ha fatto suo padre, suo nonno e la sua bisnonna, deve lavorare per poter essere all’altezza di un ruolo così importante, che detiene il futuro del Paese.
Proprio per questa ragione, rispetto ai suoi fratelli George deve impegnarsi molto di più per riuscire ad arrivare ad un obiettivo ben preciso.
Quest’anno, infatti, Kate Middleton per la prima volta non ha partecipato alla cerimonia di premiazione del premio Earthshot creato dal Principe William, perché stava aiutando suo figlio a superare i primi esami importanti. George al momento sta frequentando il sesto anno, l’ultimo della scuola primaria dove studiano anche i suoi fratelli Louis e Charlotte. Lui, però, è arrivato ad un punto decisamente cruciare della sua carriera scolastica.
Principe George: gli esami che dovrà affrontare per l’ammissione al college
Infatti dovrà affrontare gli esami di ammissione al college. Certo, sappiamo molto bene che dieci anni non è l’età giusta per una cosa del genere, però nel Regno Unito in queste scuole si entra a 13 anni, e i test di ammissione si svolgono con ben 3 anni di anticipo. Infatti è molto importante che, all’inizio delle scuole medie, i bambini abbiano già ben chiaro cosa vogliono fare dopo. Questo crea molta più determinazione nei bambini nel poter affrontare la scuola, dove avranno modo di studiare quello che più è nelle loro corde.
Dunque, questa settimana il futuro Re dovrà affrontare un esame che sarà diviso in quattro test: matematica, inglese, ragionamento verbale e ragionamento non verbale. Questi quattro test dovranno essere consegnato in due ore. Una volta superato questo esame avrà modo di accedere al secondo, che avrà luogo tra aprile e maggio nel college che è stato scelto da lui, dove avrà modo di essere valutato dai suoi futuri insegnanti.
Alcune fonti vicino al palazzo danno per certo che George ha scelto Eton come college, lo stesso frequentato da suo padre William e da suo zio Harry, così anche come dal fratello di sua nonna Diana, ovvero Charles Spencer.