La dama torinese siede sulla seggiolina rossa di Uomini e Donne da oltre tredici anni. Di grandi amori, Gemma Galgani ne ha vissuti molti.
Tredici anni di partecipazione, centinaia di uomini giunti da ogni dove per corteggiarla, eppure Gemma Galgani sembra ancora lontana dal raggiungimento del suo sogno più grande. Si descrive come “un’inguaribile romantica” ed una fervente “sognatrice”, fiduciosa nell’incontro inaspettato di colui che conquisterà finalmente il suo cuore. Impresa che, in realtà, non risulta così difficile. Ciò che veramente ha contraddistinto il percorso della dama all’interno del dating show, si riassume nella quantità infinita di cavalieri che non hanno corrisposto le sue dolci attenzioni, condizione che si è proposta anche attualmente.
Maurizio Laudicino infatti, new entry del parterre, benché attratto intellettualmente dall’ex fidanzata di Giorgio Manetti, non sembra provare alcun tipo di slancio sentimentale nei suoi confronti. Nessun bacio o carezza particolare, solo qualche abbraccio affettuoso ed amichevole. Al contrario, Gemma ha dichiarato di essere molto coinvolta da lui (come sempre, del resto) e di credere profondamente nell’inizio di una duratura e soddisfacente storia d’amore. Che sia la volta buona? Per la Galgani questo rappresenta l’ennesimo tentativo, missione a cui molti telespettatori ormai non credono più.
La fantomatica seggiolina rossa ha consentito a Gemma Galgani di incontrare moltissimi uomini, nel tentativo di innamorarsi perdutamente e lasciare il programma con una promessa d’amore duratura. Prima della sua partecipazione infatti, più che alla ricerca dell’anima gemella, la dama si è dedicata alla sua carriera professionale. Si contano infatti pochissime frequentazioni pre-dating show: un amore estivo incontrato in Liguria, il marito Francesco – il cui legame è durato appena otto mesi – ed infine un affascinante architetto di Fiuggi, conosciuto quando la dama aveva ormai una quarantina d’anni.
Dopodiché, precisamente nel 2010, Gemma è stata selezionata dalla redazione per entrare a far parte del parterre femminile del Trono Over. I primi anni di partecipazione si rivelarono particolarmente soddisfacenti per la dama, in quanto le consentirono di incontrare due dei suoi più grandi amori: Ennio e Remo. Ricordiamo che con il primo, la dama organizzò addirittura una festa di fidanzamento. La loro relazione finì a causa delle divergenze caratteriali e in nome della scarsa considerazione dei figli di lui, i quali ritenevano che la Galgani volesse sposarsi con il padre per una questione prettamente economica.
Per quanto riguarda Remo invece, se in un primo momento in molti pensarono che la loro storia potesse durare, essa si concluse in realtà pochi giorni dopo l’abbandono del programma. Remo non sembrava intenzionato a dedicare del tempo a Gemma e così la redazione invitò la dama a tornare nel dating show. La svolta arrivò solo nel 2015, quando lo storico volto di U&D posò gli occhi su Giorgio Manetti.
In molti ritengono che Giorgio rappresenti l’unico vero grande amore di Gemma Galgani. La dama, in seguito alla rottura, non riuscì a dimenticare i caldi abbracci del suo irraggiungibile Gabbiano. Ci pensò Marco Firpo a fungere da chiodo schiaccia chiodo: il cavaliere frequentò la dama per l’intera edizione 2015/2016, tentando il tutto per tutto nel corso dell’estate. La storia si concluse, anche in questo caso, per divergenze caratteriali, riassumibili in realtà nell’eccessiva pesantezza e ossessione della dama. Dopo Marco, nessuno volle realmente costruire una storia con Gemma. Il volto storico di U&D passò dunque da Nicola Vivarelli – giovane cavaliere di 25 anni, a Maurizio Guerci, Massimiliano Mollicone, Alessandro Sposìto e tanti altri. Tutti rapporti esauriti in poche settimane, senza alcun tipo di coinvolgimento da parte dei cavalieri.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…