La trasmissione della conduttrice si conferma una delle più seguite, in tanti si chiedono quale sia il criterio nella scelta degli ospiti.
Leggermente in calo di ascolti rispetto alle scorse puntate, Francesca Fagnani conquista ancora il suo milione di spettatori senza troppi sforzi. Nell’ultimo episodio gli ospiti che si sono avvicendati in studio sono stati Ivana Spagna, Eva Riccobono e Antonio Conte. Sono solo alcune delle personalità di spicco che la conduttrice ha deciso di invitare nella nuova stagione.
Tra i nomi più altisonanti quello di Fabrizio Corona, Arisa, Patty Pravo, Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Federico Fashion Style. La Fagnani – come tutti gli anni d’altronde – ha seguito un criterio specifico per selezionare le sue ‘belve’. Qualche tempo fa aveva raccontato in un’intervista quali sono i fattori che la condizionano nella scelta.
Francesca Fagnani: “Vi svelo come scelgo le mie belve“
È uno dei programmi più amati del palinsesto televisivo targato Rai, la trasmissione di Francesca Fagnani Belve ormai da qualche anno riesce a tenere incollati tantissimi telespettatori allo schermo con le sue interviste senza peli sulla lingua. Ospiti sempre nuovi e coraggiosi si sono sottoposti all’ormai noto interrogatorio dallo stile particolarissimo. Gli ultimi in ordine cronologico sono stati Ivana Spagna, Eva Riccobono e Antonio Conte.
C’è tanto lavoro dietro il successo del programma, chiaramente. Gli stessi risultati non potrebbero essere ottenuti se non si facesse una cernita attenta e meticolosa delle personalità da invitare. Esiste un fil rouge che le collega tutte, si può intuire abbastanza facilmente. Il criterio è rimasto uguale da quando è andata in onda la prima puntata nel 2018 su Nove fino alle stagioni trasmesse su Rai 2, la presentatrice lo ha rivelato qualche tempo fa in un’intervista.
“Chi sono le Belve per me? Persone, uomini e donne, determinate e coraggiose che giocano all’attacco in modo non gregario, che abbiano successo o no. Che sbaglino oppure no. Sempre però per merito o per colpa loro, che non aspettano. In generale mi piace invitare persone che hanno un vissuto straordinario, nel senso di fuori dal comune o un carattere particolarmente definito nel senso della determinazione o del coraggio”, sono state le sue parole in merito.