Solamente un ragazzino, trapela un video che immortala Federico Fashion Style diciottenne: completamente diverso.
Amatissimo dai vip, l’hair-stylist romano, ogni giorno, crea chiome meravigliose all’interno dei suoi saloni di bellezza, dislocati in alcune città italiane. Da Valeria Marini ad Alba Parietti, difficile rinunciare al suo talento, quel tocco magico che trasforma ogni donna in una vera dea. Icona di stile e dalla personalità estrosa, per Federico lo stile fashion costituisce ormai un segno distintivo del proprio essere – tanto da sceglierlo come nome d’arte. Una carriera luminosa, dunque, formatasi anche davanti alle telecamere, tra un colpo di spazzola e l’altro – si rammentino trasmissioni quali Beauty Bus oppure Ballando con le Stelle, in qualità di concorrente.
La televisione probabilmente un sogno recondito e a questo proposito emerge un video in cui si rivela giovanissimo raccontando le proprie aspirazioni di vita. Diverso da come appare oggi, non era ancora tempo di lustrini e paillettes per quanto ne fosse già appassionato fin da piccolo: “quando ero bambino e andavamo alle festicciole i miei amici si presentavano in tuta, io già allora mettevo le giacche di strass. Per me era normale, mi vedevo bene così” ha dichiarato in alcune interviste. Un cambiamento quindi che lascia senza parole.
Federico Fashion Style, appena 18 anni: irriconoscibile
Il pubblico è abituato a riconoscerlo grazie al suo inconfondibile look: capelli perfettamente in piega e mise dal fascino glamour, risulta sempre impeccabile. Ma non è sempre stato così poiché attraverso un video inedito traspare un altro lato di Federico Fashion Style – in quei momenti più sobrio. Niente luccichii né colori sgargianti, lasciando spazio alla semplicità – magari tale scelta imputabile alla giovane età, all’epoca. Una trasformazione drastica, nel corso degli anni, costruendo la propria immagine, tassello dopo tassello.
Correva l’anno 2008 e il ragazzo pronto per il provino accedendo così alla fatidica porta rossa del Grande Fratello. “A chi non piace diventare famoso?“, così ha esordito il diciottenne, già esercitante la professione di parrucchiere. Proseguendo, ha affermato: “mi piacerebbe aprire un negozio pure per mettermi in discussione visto che sono ‘mammone’“. Ricordando quegli attimi – durante una chiacchierata con Silvia Toffanin a Verissimo – avrebbe successivamente aggiunto: “volevo fare il GF così, se avessi vinto, con il montepremi avrei aperto un negozio a Milano“.
Non è divenuto concorrente per quell’edizione – magari gli autori l’hanno escluso – ma il suo desiderio è riuscito a realizzarlo ugualmente aprendo il suo salone di bellezza nella città meneghina, precisamente Corso Como, fulcro della movida milanese. La reazione degli utenti nei commenti rappresenta un mix di incredulità e sorpresa, ammettendo quanto già avesse stile – camicia e pantaloni neri nonché pettinatura con ciuffo laterale e piccola cresta, qualcuno se lo ricorda molto bene: “quel taglio di capelli, che ricordo sbloccato“.