Sembrava ieri che andava in onda questa storica trasmissione invece sono già passati trent’anni: il video di Federica Panicucci è già virale.
Un’intera carriera dedicata allo spettacolo da parte di Federica Panicucci che proprio lo scorso 27 ottobre ha festeggiato il compleanno. 56 anni portati benissimo da parte della nota showgirl nata a Cecina, a pochi passi da Livorno in Toscana, che non si è fermata quasi mai rimanendo sempre uno dei volti più amati della televisione italiana.
La sua storia è iniziata sul finire degli anni ottanta, all’epoca era pressappoco una ventenne, quando venne notata dopo aver partecipato ad alcuni concorsi di bellezza dedicati alla moda. Lì fece il suo debutto sul piccolo schermo in una trasmissione d’eccezione come Portobello, era l’ultima edizione e lei si fece notare come centralinista del programma.
Da lì agli anni successivi la Panicucci ha vissuto un’importante escalation che l’ha fatta diventare una vera e proprio compagna di vita per tutti gli italiani. Oggi la conduttrice continua ad essere protagonista in tv, specialmente sulle reti Mediaset, e non può che essere felice della sua incredibile carriera. Gran parte del pubblico prova infatti un grandissimo affetto nei suoi confronti, sin dai primi anni di questa sua avventura.
Avventura che non è affatto finita ma un po’ di nostalgia del passato non può mancare, soprattutto se si fa riferimento ad alcune trasmissioni a dir poco iconiche. Una di queste non può che essere il Festivalbar, manifestazione canora che accompagnava gli italiani per tutta l’estate e suon delle hit più famose. Sono tanti i conduttori che si sono avvicendati sul palco della kermesse ma la Panicucci rimane ancora oggi una delle più apprezzate.
Specialmente dopo l’edizione del 1994 che la vide condurre lo show insieme a niente meno che Amadeus, quella fu di fatto una delle accoppiate televisive più vincenti degli ultimi anni. Fa davvero un certo effetto pensare che da allora sono già passati 30 anni, sembra quasi che il tempo si sia fermato lì a rivedere le incredibili immagini rese nuovamente virali proprio dalla stessa showgirl che ha condiviso il video sulle sua pagine social ufficiali.
Solo la prima puntata fece registrare circa il 23% di share, numeri da capogiro in confronto all’attualità della televisione. Ad aggiudicarsi il format fu Umberto Tozzi che arrivò al primo posto con il brano “Io muoio di te“. Riconoscimenti speciali anche per Miguel Bosé, con l’album “Sotto il segno di Caino” e per l’emergente Laura Pausini che si portò a casa il prestigioso Premio Europa.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…