Fabrizio Corona dovrà pagare caro il suo insulto contro Chiara Ferragni e Fedez, che non hanno esitato a querelare l’ex re dei paparazzi.
L’ex re dei paparazzi non riesce a tenersi fuori dai guai e questa voltaè finita male (di nuovo) con i Ferragnez. I fatti contro la famosissima coppia dei social risalgono al 2020, quando Corona durante un’intervista per Mow Men on Wheels li aveva definiti “Ebeti che sanno usare i mezzi di comunicazione”. In quell’occasione Fabrizio Corona non si è minimamente contenuto e ha insultato pesantemente Fedez e consorte, accusandoli anche di star sfruttando i figli come un progetto di marketing. Ovviamente ai Ferragnez non sono andate giù le parole di Corona e per questo hanno deciso di muoversi per via legali, querelando per diffamazione l’ex paparazzo.
Gli influencer hanno mantenuto quanto più possibile il silenzio sulla faccenda e solo lo scorso maggio è stato Corona a parlarne, facendo sapere che a breve si sarebbe tenuto l’ennesimo processo ai suoi danni e non solo. Chiara Ferragni e Fedez avevano anche querelato il giornalista di Mow Men on Wheels che ha condotto l’intervista, ma il pubblico ministero della procura di Milano aveva chiesto l’archiviazione del caso, concludendo che le parole di Corona fossero troppo “generiche e grossolane” per essere considerate un vero e proprio insulto diffamatorio nei confronti della coppia. L’avvocato dei Ferragnez però si è opposto alla decisione e il gip Sara Cipolla ha accolta la richiesta della coppia.
Corona contro i Ferragnez: l’insulto che sta costando caro all’ex paparazzo
Così alla fine Corona è stato rinviato a giudizio. Solo negli ultimi giorni sono saltati fuori alcuni aggiornamenti sulla vicenda. Sembra che invece di continuare la disputa in tribunale, le due parti abbiano deciso di giungere ad un accordo prima del processo. Lo hanno fatto sapere diverse agenzie di stampa: i Ferragnez hanno chiesto a Corona un risarcimento monetario, di cui non è però stato rivelato il valore. L’accordo è ritenuto valido dalla legge secondo l’articolo 1965 del codice civile e si tratta di un accordo in cui entrambe le parti acconsentono a cercare una soluzione accettata da tutti.
Per i Ferragnez questa soluzione consiste in un risarcimento monetario, che Corona e il suo avvocato Ivano Chiesa sembrano più che felici di accettare. La condizione posta dal legale dell’ex paparazzo però sarebbe quella di ritirare, dopo il pagamento del risarcimento, tutte le accuse giudiziarie nei confronti del suo cliente, che come sappiamo non può proprio permettersi altre grane con la legge dopo gli avvenimenti degli ultimi 10 anni. Come abbiamo detto non è stata rivelata la cifra che Corona dovrà pagare, ma sappiamo che entrambe le parti dovranno incontrarsi in tribunale il prossimo 2 ottobre per ufficializzare l’accordo.