Vuoi eliminare definitivamente il grasso dalla pancia, in sole due settimane? Ecco il metodo migliore svelato dai dietologi.
Dimagrire, molto spesso e soprattutto in prossimità delle feste o delle vacanze estive, sembra essere l’obiettivo di tutti. Può capitare, infatti, che durante l’anno ci si lasci andare ai piaceri del cibo e ci si ritrovi a mettere su qualche chiletto in più che potrebbe risultare fastidioso per chi lo ‘indossa’. Ecco perché si cercano metodi per dimagrire ed in particolare seguire una corretta alimentazione, abbinata all’attività fisica.
Vediamo insieme, dunque, come poter eliminare definitivamente il grasso dalla pancia in sole due settimane. I dietologi svelano un segreto super efficace mai visto prima. Pronti?
Ecco come eliminare il grasso dalla pancia: ti bastano due settimane
Eliminare il grasso dalla pancia è molto difficile se il proprio corpo ha la cosiddetta ‘forma a mela’. Un corpo del genere, proprio come la mele, tenderà ad accumulare il grasso nella parte alta, a differenza, ad esempio, del fisico a pera che invece l’accumulerà sulle cosce e sui fianchi. Ogni corpo è diverso dall’altro ed ha bisogno, nel caso in cui si voglia perdere peso, di focalizzarsi sulla parte da dimagrire.
Ebbene, nel caso in cui si abbia la tendenza ad ingrassare maggiormente sulla pancia, cosa si può fare per rimediare? Quali sono gli esercizi da compiere? Qual è il segreto dei dietologi?
Per eliminare il grasso sulla pancia, bisogna seguire alla lettera questi consigli:
- Fare attività fisica: sembrerà scontato e banale, ma ci sono esercizi ben mirati che possono far sì che il proprio corpo perda quei chili in più che ha messo su. In particolare, per chi ha bisogno di eliminare il grasso sulla pancia, servirà fare plank, addominali e soprattutto esercizi con i pesi, rafforzando così l’addome.
- Camminare per lungo tempo: fare lunghe passeggiate, prima a passo normale e poi a passo svelto, potrebbe essere l’ideale per eliminare quei chiletti in più messi su durante l’anno. In palestra tutto questo viene chiamato ‘cardio’, ma può essere tranquillamente svolto al di fuori della struttura, mettendosi con un po’ più di impegno.
- Mangiare grassi sani: anche nell’alimentazione è da ricercare il metodo per dimagrire. In questo caso bisognerà abbracciare i grassi sani, ciò significa che non dovete aver paura di mangiare olio di oliva, salmone, avocado, ovviamente in piccole quantità.
- Mangiare maggiori fibre: infine, per concludere, sarebbe perfetto, per poter perdere peso, mangiare molte più fibre. Quest’ultime vi aiuteranno a restare in forma tutto il tempo che desiderata.