Ecco i 10 Paesi più sicuri al mondo: qui puoi vivere senza (troppi) pensieri

La lista dei 10 Paesi dove puoi vivere con maggiore sicurezza e tranquillità. Le peculiarità di ognuno di loro. Da non perdere.

Pensare di poter vivere in un mondo in cui non imperversano le guerre, le diseguaglianze può quasi essere vista come un’utopia. oggi come oggi è un lusso nascere in un paese civilizzato dove vengono rispettati i diritti civili dei cittadini. La situazione non è delle più rose, ragion per cui stata stilata una lista dove vengono evidenziati i 10 paesi al mondo più tranquilli e dove si vive con maggiore serenità.

La lista dei paesi dove vivere senza troppi pensieri
I paesi al mondo in cui si vive con meno pensieri (ilecce.it)

10 Paesi dove vivere senza troppi pensieri

Al 10º posto della classifica è posizionata la Svizzera che è famosa non solo per i suoi paesaggi naturali, ma anche per uno stile di vita decisamente più sicuro. contribuisce senza alcun dubbio un eccellente sistema sanitario, così come una evidente stabilità politica ed economica. Molto basso anche l’indice di criminalità. 9° posto per il Giappone che, al pari della Svizzera, vede un basso indice di criminalità.

I 10 paesi più sicuri al mondo
Mondo (ilecce.it)

Segue a ruota con l’8° posto in classifica la Slovenia che è rinomata per l’eccellente qualità della vita: non ci si riferisce soltanto alla diversità geografica, ma anche allo stile di vita condotto dai cittadini che si dilatano con molteplici attività all’aria aperta. Pur essendo una regione molto sismica ha misure di sicurezza adeguate. Anche in Portogallo (7°) si può vivere in maniera più serena: non solo per il clima mite tutto l’anno, ma anche per la sua atmosfera di tolleranza e inclusività.

Ci si sposta a Singapore (6° posto), conosciuta in modo particolare per la modernità e per le tecnologie: nonostante sia fortemente urbanizzata, al tempo stesso è ricca di macchie verdi. Vige una società multiculturale ed è considerata tra le più sicure al mondo. Grande importanza anche per quanto riguarda l’istruzione e l’educazione. Quinto posto per l’Austria, patria di alcuni dei più grandi compositori di musica classica. La sicurezza è di fondamentale importanza per il paese e vi è un grande rispetto per le regole.

Quarto gradino della classifica con la Nuova Zelanda che estremamente affascinante dal punto di vista dei paesaggi naturali: si prediligono molteplici attività all’aria aperta, considerando anche il numero di parchi nazionali presenti sul territorio. Si vive bene poiché ci sono molteplici opportunità per quanto riguarda l’istruzione di alto livello al pari del sistema sanitario.

Anche in Irlanda non mancano paesaggi mozzafiato, ma i fattori che contribuiscono a rendere il paese un posto in cui vivere serenamente in maniera più tranquilla sono il sistema sanitario, le infrastrutture sviluppate e una mentalità aperta alla tolleranza. 2° gradino per la Danimarca che offre un ottimo sistema sanitario di alta qualità. 1° posto della classifica per la Finlandia che merita anche una menzione speciale non solo per il basso tasso di criminalità, ma anche per un basso tasso di mortalità e per essere uno dei paesi più felici al mondo.

Gestione cookie