Giuseppe si trova in mezzo alle dispute tra Anita e Beatrice; Massimiliano, in tutto ciò, non si astiene nel dire la sua.
Sono settimane intense per i concorrenti all’interno della casa. Sopratutto per Beatrice e Giuseppe il cui rapporto oscilla tra momenti di affetto e altri di scontro. Ad accendere la miccia questa volta, sarebbe stata Anita, che con la sua schiettezza da sempre proclamata, continua a sostenere che il rapporto tra i due gieffini è soltanto una farsa. La coppia, già problematica di per sé, si è trovata dunque ad affrontare un nuovo ostacolo, ossia le affermazioni di Anita, grande amica di Garibaldi.
Oltre a questo, la ragazza continua a sostenere che la coppia è destinata ad interrompersi una volta varcata la porta del Grande Fratello. La sentenza, come affermato dalla stessa Anita, arriva dal fatto che la ragazza conosce Garibaldi e per questo non riesce a credere nell’autenticità del rapporto. In tutto ciò, abbiamo conosciuto una Beatrice dal carattere forte che non riesce a farsi scivolare alcune supposizioni: “Come fai a dire la verità sui sentimenti altrui?”, ha detto in puntata riferendosi al fatto che Anita vanta la sua schiettezza. Tuttavia, in questo scontro, Giuseppe si è tenuto in disparte, alimentando i dubbi sulla veridicità di questo rapporto.
Massimiliano e le accuse contro Giuseppe: “È un mezzo uomo”
In queste settimane, il rapporto tra Beatrice e Massimiliano si è fatto sempre più intenso, fino alla costruzione di una vera e propria amicizia. In questo frangente, in molti hanno creduto che tra i due potesse nascere del tenero, cosa che fino adesso non è accaduta. Nonostante ciò, lo stesso Garibaldi ha sempre nutrito una certa gelosia nei confronti dell’attore, tanto che tra i due è nata una vera e propria competizione. D’altro canto, Beatrice ha affermato che nonostante tutti gli abbiano sempre attribuito la nomina di giocatrice, al momento lei si sente il gioco tra i due concorrenti.
Smentita da parte di entrambi, adesso Beatrice e Giuseppe hanno (ri)interrotto il rapporto, a causa del fatto che Garibaldi non prende posizione e, dunque, non difende in alcun modo la relazione. In merito a ciò, in puntata Massimiliano prende le parti di Beatrice, affermando che Anita deve imparare a mettersi da parte, ma che la colpa è in primis di Giuseppe perché “È un mezzo uomo, che non sa prendere una posizione e non sa difendere la sua donna”. Si è trattata di un’affermazione forte che ha generato ulteriore astio tra i due uomini.
Durante l’ultima puntata, Signorini ha chiesto a Giuseppe di avere un confronto con le due donne, cosa che ha fatto con tanto di apprezzamento della stessa Beatrice, nonostante abbiano entrambi scelto di chiudere, per il bene di entrambi, le porte al rapporto. Nei prossimi giorni la situazione potrebbe farsi tesa in questo triangolo fatto di astio e incertezze.