In Terra Amara interpreta Azize, la tenera nonnina di Demir Yaman: com’è l’attrice Serpil Tamur nella vita reale, eccola lontano dal set.
A Cukurova non mancano personaggi maschili di rilievo, ma Terra Amara è la serie delle grandi donne. A partire da Zuleyha Altun, la protagonista assoluta della soap opera turca che ha fatto impazzire il pubblico di Canale 5. Donne forti, decise, disposte a tutto pur di difendere i propri affetti e pronte a rialzarsi nonostante le difficoltà. Dalla defunta Hunkar a Sevda, da Mujgan a Umit fino a lei, la dolcissima Azize.
Si tratta della tenera madre di Hunkar e nonna di Demir: nel corso della serie sarà infatti chiamata sempre col dolce epiteto di “nonnina”. Affetta da demenza senile, la nonnina si è messa spesso in situazioni rischiose, che hanno preoccupato non poco gli abitanti della tenuta Yaman. Un personaggio presente sin dalla prima stagione e, piccolo spoiler, lo farà fino alla fine: Azize morirà all’età di 109 anni e sarà presente nel gran finale della serie turca. A interpretarla in modo magistrale c’è lei Serpil Tamur, attrice nata a Rodi, in Grecia, nel maggio del 1944: ecco come si mostra lontana dal set e dalle luci dei riflettori.
Serpil Tamur è la nonnina di Demir in Terra Amara: ecco l’attrice fuori dal set
Una carriera ricca di straordinari successi, quella di Serpil Tamur, durante la quale ha preso parte a oltre quaranta opere teatrali e numerosissime serie tv. Il grande successo in Italia, però, è arrivato grazie al ruolo della dolce Azize, la nonnina più famosa di Cukurova. Un personaggio iconico, a cui gli appassionati di Terra Amara si sono affezionati sin dal primo giorno: il suo dolore per la morte di Hunkar ha colpito tutti. Un personaggio super riuscito anche grazie all‘enorme talento dell’attrice, che, forse non tutti lo sanno, ma è una star anche sui social. Su Instagram, il canale ufficiale della Tamur è seguito da oltre 76 mila followers, con cui condivide foto e video delle sue giornate.
Sul profilo ufficiale dell’attrice è possibile trovare tantissimi scatti della sua quotidianità, in cui si mostra al naturale, senza gli abiti e l’immancabile scialle della tenera nonnina Azize. Non mancano i momenti in compagnia della sua amata famiglia: la star di Terra Amara è sposata con Uygur Tumur, dal loro matrimonio sono nate due figlie, Serra e Seda, ed è anche nonna. Una nonna straordinaria, dentro e fuori dal set.