Non sai dove andare a mangiare a Lecce? Ecco una piccola lista delle trattorie più gettonate con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Il capoluogo salentino offre un’ampia scelta di ristoranti e trattorie che servono ai propri clienti cibo di altissima qualità: tra ortaggi e verdure locali e pesce del Mar Ionio, l’offerta di piatti tipici non manca assolutamente. In particolare ci sono alcune trattorie che sono considerate le migliori di tutta Lecce e offrono un rapporto qualità prezzo imbattibile. La prima di cui andiamo a parlare è la trattoria ‘Alle due Corti’, alla Corte dei Giugni 1. Qui i prezzi sono davvero contenuti: una persona paga in media tra i 25/30 euro per un pasto completo. La trattoria offre piatti della tradizione come i cannelloni con rane al forno, orecchiette alle cime di rapa, taieddha.
Sulla stessa fascia di prezzo si aggira anche ‘La Scarpetta Hostaria’, in via Principi di Savoia 5. Per circa 20-35 euro potrete sedervi nei divanetti o nei tavoli posizionati in giardino, circondati da bouganville, luci soffuse e un vecchio pozzo in muratura. L’eleganza della location non fa lievitare il prezzo del conto, e potrete anche gustare una delle pizze migliori di Lecce (particolarmente rinomata quella con salsiccia e rape). Insomma il giusto compromesso tra prezzo e qualità. Se invece possiamo spendere qualche euro in più possiamo decidere di cenare da ‘Arte dei Sapori’, in Vico degli Alami 3.
La trattoria di trova in pieno centro, nella Lecce barocca che ritroviamo anche all’interno del locale, con le sue volte a stella. La selezione di vini locali conta più di 100 etichette mentre pasta, pane e dolci sono tutti fatti in casa. Il menù offre sia piatti di carne sia piatti di pesce; il piatto forte della casa è il branzino in crosta d’argilla, che viene cotto sul momento e servito in tavola con l’involucro d’argilla ancora integro. Il prezzo medio a persona è di circa 35/40 euro.
E ancora, chiudiamo con le ultime due trattorie migliori di Lecce. Una è ‘L’Osteria degli Spiriti’ in via Battisti 4, considerata una delle più belle di Lecce. Anche qui troviamo le tipiche volte a stella di Lecce, contornate da un design decisamente più moderno. Il locale di trova a due passi dal teatro e offre anche musica jazz in sottofondo. L’ambiente, più raffinato rispetto alle altre osterie, si fa pagare: i prezzi variano dai 25 ai 70 euro a persona. Infine parliamo dell’Ostrica Ubriaca in via della Libertà 99. Non è solo una trattoria: pescheria, depuratore di frutti di mare, fish bar e friggitoria. La cucina, dedicata tutta al pesce, costa tra i 30 e i 35 euro.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…