Dieta+dei+legumi+e+perdi+3+chili+a+settimana%3A+come+e+quando+mangiarli+per+dimagrire+subito+e+in+modo+sano
ilecceit
/dieta-dei-legumi-e-perdi-3-chili-a-settimana-come-e-quando-mangiarli-per-dimagrire-subito-e-in-modo-sano/amp/
Lifestyle

Dieta dei legumi e perdi 3 chili a settimana: come e quando mangiarli per dimagrire subito e in modo sano

Hai mai sentito parlare della cosiddetta dieta dei legumi? Con questa potresti avere l’occasione di perdere tre chili a settimana, come fare?

La prima cosa che bisogna sapere, quando parliamo della cosiddetta dieta dei legumi, è che si tratta di un regime alimentare molto specifico e che in particolare su basa su un elevato consumo iperproteico proprio di questo tipo di alimenti.

Legumi, come perdere tre chili -ilecce.it

L’obiettivo, come possiamo facilmente immaginare, è proprio quello di riuscire quanto più possibile a bruciare grassi fino ad arrivare addirittura a perdere ben tre chili a settimana.

Sembra incredibile eppure è possibile, ma cerchiamo di scoprire in che modo possiamo riuscirsi. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco tutto quello che vi serve sapere.

Chili, come perderli con la dieta dei legumi

Attenzione però, di certo non stiamo suggerendo di mangiare solo e unicamente legumi nel corso delle vostre giornate: d’altronde, la dieta e l’alimentazione mediterranea sono molto variegate e proprio per questo motivo ci mette a disposizione tantissime opportunità. Possiamo dunque accompagnare i nostri pasti, ad esempio, con cereali integrati, con verdure ma anche poche proteine animali (dando però sempre precedenza al pesce lì dove è possibile). Ma in che modo possiamo strutturare dunque la nostra dieta per renderla il più possibile piacevole ma anche utile alla nostra causa?

Legumi, come perdere tre chili -ilecce.it

Innanzitutto, un consiglio è proprio quello di cercare quanto più possibile variare i legumi di cui decidiamo di circondarci. Proprio per questo, potete scegliere ad esempio tra fagioli, piselli, ceci, soia, fave, lupini ma anche lenticchie: questo non vuol dire, inoltre, che non dovete più mangiare i carboidrati come ad esempio la pasta, il riso, le uova e molto altro. Ma più semplicemente che dobbiamo mettere al centro della nostra dieta proprio questi alimenti. Questi, infatti, vi aiuteranno a bruciare il grasso addominale e proprio per questo a purificare i vostro corpo fino a perdere ben tre chili in una sola settimana.

Per finire, non bisogna sottovalutare alcuni aspetti positivi per quanto riguarda proprio i legumi. Questi, ad esempio, aumentano il nostro senso di sazietà grazie all’assunzione di fibre, ma sono anche un ottimo alleato per la nostra salute grazie alla loro proprietà anti colesterolo, aiutandoci dunque a ridurre il contenuto nel sangue. In ultimo, sebbene quelli freschi siano sempre più gettonati e consigliati, se siete di fretta non abbiate paura: anche quelli in scatola vanno ugualmente bene per quelle che sono le nostre necessità.

Simona Contaldi

Recent Posts

Stefano De Martino “gli ruba il posto”: il ‘nuovo ruolo’ dello showman

Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…

9 mesi ago

Altre persone potrebbero sbloccare il tuo cellulare con la loro impronta: la scoperta che cambia tutto

La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…

9 mesi ago

Crema antirughe fai da te: usa questi prodotti che hai in casa | Ti servono solo 7 minuti

Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…

9 mesi ago

Doc – Nelle tue mani, spoiler seconda puntata: situazione fuori controllo, grave episodio proprio per lui

Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…

9 mesi ago

Bonus genitori fino a 3000 euro: può chiederlo solo chi ha i figli a carico

Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…

9 mesi ago

Gli sforzi verranno premiati: dopo il lavoro, arriverà una straordinaria ricompensa per questi segni zodiacali

Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…

9 mesi ago