Hai mai sentito parlare della cosiddetta dieta dei legumi? Con questa potresti avere l’occasione di perdere tre chili a settimana, come fare?
La prima cosa che bisogna sapere, quando parliamo della cosiddetta dieta dei legumi, è che si tratta di un regime alimentare molto specifico e che in particolare su basa su un elevato consumo iperproteico proprio di questo tipo di alimenti.
L’obiettivo, come possiamo facilmente immaginare, è proprio quello di riuscire quanto più possibile a bruciare grassi fino ad arrivare addirittura a perdere ben tre chili a settimana.
Sembra incredibile eppure è possibile, ma cerchiamo di scoprire in che modo possiamo riuscirsi. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco tutto quello che vi serve sapere.
Attenzione però, di certo non stiamo suggerendo di mangiare solo e unicamente legumi nel corso delle vostre giornate: d’altronde, la dieta e l’alimentazione mediterranea sono molto variegate e proprio per questo motivo ci mette a disposizione tantissime opportunità. Possiamo dunque accompagnare i nostri pasti, ad esempio, con cereali integrati, con verdure ma anche poche proteine animali (dando però sempre precedenza al pesce lì dove è possibile). Ma in che modo possiamo strutturare dunque la nostra dieta per renderla il più possibile piacevole ma anche utile alla nostra causa?
Innanzitutto, un consiglio è proprio quello di cercare quanto più possibile variare i legumi di cui decidiamo di circondarci. Proprio per questo, potete scegliere ad esempio tra fagioli, piselli, ceci, soia, fave, lupini ma anche lenticchie: questo non vuol dire, inoltre, che non dovete più mangiare i carboidrati come ad esempio la pasta, il riso, le uova e molto altro. Ma più semplicemente che dobbiamo mettere al centro della nostra dieta proprio questi alimenti. Questi, infatti, vi aiuteranno a bruciare il grasso addominale e proprio per questo a purificare i vostro corpo fino a perdere ben tre chili in una sola settimana.
Per finire, non bisogna sottovalutare alcuni aspetti positivi per quanto riguarda proprio i legumi. Questi, ad esempio, aumentano il nostro senso di sazietà grazie all’assunzione di fibre, ma sono anche un ottimo alleato per la nostra salute grazie alla loro proprietà anti colesterolo, aiutandoci dunque a ridurre il contenuto nel sangue. In ultimo, sebbene quelli freschi siano sempre più gettonati e consigliati, se siete di fretta non abbiate paura: anche quelli in scatola vanno ugualmente bene per quelle che sono le nostre necessità.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…