Ha preoccupato il pubblico con il grave incidente domestico, ma ora torna a parlare ai suoi fan: Sophia Loren racconta cosa la aspetta
Protagonista assoluta del cinema internazionale, diva di bellezza, talento ed eleganza ed eternamente amatissima. Sophia Loren è nel cuore di milioni di persone, che continuano a rivivere quotidianamente le emozioni che ha regalato e continua a regalare attraverso le sue pluripremiate pellicole. Oggi 89enne, la Scicolone ha però destato grande preoccupazione a causa di un inaspettato incidente domestico.
L’attrice si trovava nella sua casa di Ginevra, quando un brutto scivolone in bagno le è costato conseguenze piuttosto gravi. La diagnosi infatti, ha confermato che la Loren ha riportato diverse fratture al femore, che hanno reso necessario un intervento. Per la diva italiana è stato inevitabile annullare tutti gli imminenti impegni che l’avrebbero vista protagonista, tra cui un viaggio a Bari, nella Puglia da lei tanto amata.
Proprio lì infatti, ha girato il film La vita davanti a sé, diretto dal figlio Edoardo Ponti, motivo di grande orgoglio per il sindaco e i cittadini, che l’avrebbero omaggiata con la cittadinanza onoraria e grandi celebrazioni. Un appuntamento che sicuramente Sophia Loren rimanderà non appena la guarigione sarà completata. Nel frattempo sono giunte attraverso Adnkronos le prime parole della romana, che ha rassicurato i fan sulle sue condizioni rivelando il percorso che la aspetta.
Sophia Loren ringrazia i fan: gli ultimi aggiornamenti sulla sua salute
Sul fatto che Sophia Loren sia una donna dotata di una forza d’animo fuori dal comune, non c’era alcun dubbio. Il suo sorriso magnetico continua sicuramente a risplendere anche in un momento difficile come questo. L’attrice di 89 anni è stata sottoposta nelle ultime ore ad un delicato intervento a seguito delle fratture all’anca che ha riportato. Tutto però fortunatamente sarebbe andato per il meglio e l’attrice avrebbe già iniziato il suo percorso di riabilitazione.
É stata proprio lei a rompere il silenzio dopo l’operazione, dando notizie sul suo attuale stato di salute. “Sto meglio, devo solo fare riabilitazione e prendermi un periodo di riposo”, ha confermato la diva italiana ad Adnkronos. É intervenuto inoltre anche Carlo Giusti, manager della Scicolone: “L’intervento è stato perfetto, l’operazione è andata benissimo”.
La romana dovrà necessariamente dunque imporsi uno “stop” provvisorio, che la terrà lontana dai suoi impegni professionali in agenda per le prossime settimane. Nel frattempo tuttavia, non manca di rivolgere un pensiero al pubblico, dimostrando la sua riconoscenza. “Ringrazio tutti per la vicinanza e l’affetto che mi stanno dimostrando”, sono state le parole dell’attrice che affronterà con pazienza la sua convalescenza.