In un bar vicino Lecce si vive un sogno ad occhi aperti: il profumo inebriante si sente da fuori, non ci si può non fermare!
La Puglia è una Regione che fa impazzire, sia per le bellezze del territorio, che per quanto riguarda le bontà che si possono gustare. Non solo antipasti, primi e secondi di pesce, ma c’è molto di più: i dolci sono il cavallo di battaglia! Crema morbida, pastafrolla solida ed un profumo che lascia la scia. Nello specifico, nei pressi di Lecce c’è un bar che è ormai diventato virale su qualunque piattaforma, e la ragione è più che evidente. Ecco il miglior bar vicino Lecce nel quale fare colazione!
Come già accennato, la Regione è nota per tante bellezze, come il clima e i paesaggi, ma c’è un grosso “ma“. Quando il maltempo abbonda e l’atmosfera è cupa, a rallegrarla ci sono sempre delle pietanze squisite. La particolarità della Puglia è che oltre a non annoiarsi mai, ci sono dei prodotti locali davvero buonissimi, un Made in Italy d’eccellenza. Come se non bastasse, anche la lavorazione ha un grande successo. Perché si tratta di una terra ricca di tradizioni che, tramandate nel tempo, la rendono un gioiello.
Chi va nei pressi di Lecce però deve assolutamente andare in questo bar, è tra i migliori, e dopo aver mangiato le dolcezze di questo luogo, ci si ritorna con assoluta certezza! A fare da guida è un food blogger esperto in materia, il quale mostra tutte le bontà del territorio che ha gustato.
Bar di Lecce più famoso, dolci da sogno: tutte le prelibatezze
La storia di questo bar è tramandata di generazione in generazione, infatti nasce nel 1959 con le vesti di un biscottificio. Semplice, genuino e buonissimo, ma nel corso del tempo l’evoluzione ha portato questo locale ad espandersi e a divenire un luogo sempre più apprezzato, sia dalle persone del luogo che dai visitatori che ci ritornano con piacere. Ecco dove si trova, cosa si può mangiare, e tutto quello che ha da offrire il bar più famoso di Lecce. A raccontare delle bontà del luogo è @salentofoodprn_official, un influencer che di cibo se ne intende!
Secondo l’influencer in Via Camillo Benso Conte di Cavour n. 14, nei pressi di Salice Salentino a Lecce, c’è il locale più buono, si chiama Bar Lucia. Qui si può fare una super colazione, di quelle che non si dimenticano, specialmente se fatta durante un viaggio alla scoperta delle bellezze del territorio. Appunto, nasce come biscottificio nel 1959, per poi diventare una pasticceria con prodotti locali squisiti. Da poco si è espanso aprendo questa una nuova sede che batte ogni competizione.
Infatti, il marchio ha dato via a questo laboratorio aperto a tutte le ore! Sforna ogni qualvolta lo si desideri tutte le bontà del territorio. Quali sono i dolci più richiesti? Ce ne sono tantissimi. Inoltre, la stessa location è studiata nei minimi dettagli pure per quanto concerne il design d’interni. Quindi, andarci a fare colazione è un’occasione da non perdere!
Croissants, brioches, e gli iconici pasticciotti, non manca nulla, ci sono anche paste al pistacchio! Tra le prelibatezze meno note c’è un dolcetto mela e crema, che per la sua delicatezza conquisterebbe chiunque. Ancora non si possono non assaggiare le “tette della monaca”, delle nuvole indimenticabili. Ce ne sono di diverse farciture: crema, pistacchio e cioccolato. Dulcis in fundo, le brioches sono presentate in una versione di illegale bontà: vengono farcite al momento con qualsiasi cosa. Da quanto raccontato, la brioches più buona è quella farcita con la crema al lotus, eccola bella in vista!
Visualizza questo post su Instagram
Vedere delle bontà di questo tipo fa venire l’acquolina in bocca. Adesso, andare in Puglia e fermarsi in un bar del genere, diventa un tappa da raggiungere, senza se e senza ma! Dei dolci così non si dimenticano affatto.