Il super campione di proprietà dell’Al-Nassr, Cristiano Ronaldo, starebbe valutando un futuro alla Lebron James: la prospettiva è clamorosa.
Cristiano Ronaldo non smette di segnare. Il campione portoghese si è confermato a dir poco micidiale nella partita di Saudi Pro League che ha visto scontrarsi faccia a faccia il suo Al-Nassr e il Damac. L’ex Real Madrid e Juventus ha messo a referto la rete decisiva su punizione per il 2 a 1 finale. Il bolide di CR7 non ha lasciato scampo al portiere avversario, una conclusione da far vedere e rivedere.
Si tratta del dodicesimo centro di Ronaldo in dodici gare disputate fra tutte le competizioni. Il cinque volte Pallone d’Oro raggiungerà la soglia dei 39 anni il prossimo 5 febbraio, eppure sta dimostrando di essere ancora un elemento più che valido in determinati contesti.
Tant’è che lui, per adesso, non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo. Di recente si è reso protagonista di altri record assolutamente sensazionali. Entrando più nello specifico, l’attaccante portoghese è diventato il più importante marcatore della storia del calcio eguagliando e superando quota 850 gol in partite ufficiali.
E non è tutto, perché CR7 allo stato attuale delle cose è anche il miglior goleador di sempre delle nazionali maschili di calcio. Traguardi semplicemente pazzeschi, che fanno venire la pelle d’oca. Ed è impressionante come il classe ’85 non sia sazio, proprio per questo motivo ha scelto di proseguire la sua strepitosa carriera in Arabia Saudita.
La Saudi Pro League, infatti, appare destinata a crescere in maniera notevole negli anni a venire. Durante l’ultima estate, alcuni club sauditi hanno attirato l’attenzione dei media andando a prendere giocatori di grande spessore in Europa, uno scenario che presumibilmente si ripresenterà in futuro.
Ronaldo in campo insieme al figlio: lo scenario pazzesco che fa sognare i tifosi
Una domanda, però, sorge spontanea: quando si ritirerà Ronaldo? L’obiettivo di CR7 è arrivare ai Mondiali del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti, per provare anche stavolta a dare prova di non essere da meno di Lionel Messi. Parallelamente, l’asso di Madeira spera che suo figlio possa ripercorrere le orme dell’incredibile papà calcisticamente parlando.
Ronaldo jr è stato da poco prelevato dall’Al-Nassr, che lo ha inserito nella squadra under 13. Il primogenito del fuoriclasse portoghese, dunque, è entrato ufficialmente nel settore giovanile del club saudita e vestirà, guarda caso, la maglia numero 7. Gli è stata riservata una presentazione di tutto rispetto, al fianco della leggenda vivente 38enne.
E Ronaldo ha svelato che Cristiano jr gli chiede di aspettare ancora qualche anno prima di dedicarsi ad altro, perché vorrebbe giocare con lui. È la stessa prospettiva di Lebron James, il quale ha dichiarato di voler giocare l’ultima stagione da cestista insieme al figlio. Parlando di Ronaldo e Ronaldo jr, è estremamente complicato che accada. Ma conoscendo CR7, nulla si può definire impossibile.