Questa ricetta consente di preparare una crema di nocciole sana e gustosissima. Diventerà la merenda preferita di adulti e piccini.
Esistono tanti tipi di crema: la crema di nocciole è sicuramente quella più diffusa. Si tratta di un prodotto confezionato, venduto in tutti i supermercati. Nonostante il suo ottimo sapore, però, presenta un altissimo numero di grassi e di zuccheri. Non è sana e gli esperti sconsigliano di consumarla tutti i giorni. Ci sono delle alternative proteiche e ipercaloriche che possono sostituirla.
Nonostante questo, l’opzione migliore è sempre quella di realizzare a casa la propria crema spalmabile. In questo modo, non si avranno dubbi sull’entità degli ingredienti utilizzati. C’è una ricetta che, con poche mosse, promette di ottenere un ottimo risultato. Va bene per gli adulti più golosi e anche per i bambini che devono recuperare le energie dopo un’intensa giornata scolastica.
La crema di nocciole ha un sapore delizioso, ma non si tratta solo di un alimento buono da gustare. Possiede delle proprietà impensabili che la rendono perfetta per la merenda dei più piccoli. L’alta quantità di magnesio, infatti, favorisce il funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso. Aiuta a combattere l’anemia e rappresenta uno dei migliori antiossidanti. L’importante è non ricorrere a prodotti confezionati che, solitamente, contengono molti zuccheri.
C’è una ricetta che consente di realizzarla a casa. Gli ingredienti sono facilmente reperibili e la procedura è adatta anche alle persone meno esperte in cucina. Sarà sufficiente acquistare il necessario e seguire le indicazioni.
Ingredienti
Procedimento
Per preparare questa ricetta è necessario iniziare dalle nocciole. Vanno inserite in un frullatore potente, in modo da trasformarle in una sorta di crema. Non sarà necessario aggiungere altri ingredienti all’interno perché, una volta triturate, saranno loro stesse a rilasciare un olio. A questo punto, continuando a mescolare, bisognerà procedere con l’aggiunta dello zucchero a velo e del cacao.
È fondamentale non utilizzate lo zucchero classico perché, a causa della grandezza dei granelli, la consistenza finale potrebbe diventare grumosa e sgradevole al palato. Ora, non bisognerà fare altro che versare il risultato in un barattolo di vetro capiente.
La crema ottenuta può essere utilizzata in tanti modi diversi. Si può gustare a colazione, con i pancake, spalmare sul pane o anche mangiare direttamente con il cucchiaino. Una volta assaggiata, sarà davvero difficile farne a meno.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…