Crema antirughe fai da te: usa questi prodotti che hai in casa | Ti servono solo 7 minuti

Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da te per risparmiare e per rispetto dell’ambiente. Bastano 7 minuti.

Quando acquistiamo i cosmetici, i trucchi, le maschere viso o le creme e gel sicuramente stiamo facendo qualcosa di piacevole, ma potremmo sentire l’esigenza di cambiare abitudini per svariati motivi.

come fare una crema antirughe naturale
Con pochi ingredienti naturali si può realizzare una favolosa crema antirughe – Ilecce.it

Innanzitutto in molti prodotti di bellezza sono contenuti ingredienti che non fanno propriamente bene; anzi, anche nelle formulazioni delle marche più famose (e costose) possiamo trovare derivati del petrolio, conservanti o profumazioni sintetiche in grado, quando va bene, di innescare allergie, e a volte gli effetti sulla salute sono ancora più disastrosi, come hanno dimostrato tanti studi.

I packaging dei suddetti prodotti, poi, inquinano e c’è ben poco da obiettare su questo punto; milioni e milioni di barattoli, tubi, flaconi e cofanetti in plastica vengono gettati ogni giorno nella spazzatura e solo una piccolissima parte di essi viene riciclata.

Ecco che potremmo però sentire ugualmente l’esigenza di nutrire la pelle, di renderla più setosa e polposa e di ridurre almeno in parte gli effetti dell’invecchiamento. Come fare allora? Ebbene, la soluzione ci arriva dalle nostre nonne, che erano bellissime anche senza spendere una fortuna in profumeria.

Come realizzare una crema antirughe fai da te naturale al 100% in pochi minuti e a costo quasi zero

La bella notizia è che abbiamo tantissime ricette naturali a disposizione per creare creme viso antiage, e con elementi che costano poco e che possiamo reperire facilmente. Ecco alcuni suggerimenti, ma chi è interessato potrà semplicemente fare una ricerca in rete e scoprire un mondo molto vasto.

come fare crema viso con avocado
L’avocado è un ingrediente perfetto per una crema viso naturale – Ilecce.it

Un preparato perfetto per nutrire la pelle e renderla luminosa è composto da yogurt bianco e avocado. Basta unire i due ingredienti, schiacciando prima il frutto e poi usare il composto come maschera. Va lasciata agire per circa 30 minuti e poi sciacquata con acqua tiepida. La pelle sarà subito più fresca e brillante.

Chi desidera sperimentare una crema da notte può unire prezzemolo tritato, limone e miele, che insieme formano una “mousse” da lasciare agire appunto per tutta la notte. Al mattino si sciacqua il viso con acqua tiepida.

Oltre a queste due ricette, come detto, possiamo trovarne tantissime in rete. Gli ingredienti naturali di solito non danno effetti collaterali ma ognuno può testare su una piccola parte di pelle il preparato scelto, così da scongiurare eventuali sensibilità soggettive.

Gestione cookie