Da qualche tempo spopola sul web la “dieta dei 5 giorni”, una dieta che può far perdere fino a 3 chili in meno di una settimana.
Vuoi perdere quei due o tre chiletti di troppo in poco tempo per arrivare in perfetta forma a Natale? Con la dieta dei 5 giorni perdi peso e ti sgonfi in meno di una settimana.
Natale è praticamente alle porte e tu hai ancora qualche chiletto di troppo e un bel po’ di gonfiore su addome e cosce. Non ti preoccupare, con la dieta dei 5 giorni potrai tornare snella e sgonfia in davvero pochissimo tempo: in meno di una settimana. Naturalmente si tratta di una dieta “d’emergenza ” da seguire solo occasionalmente in vista di occasioni speciali e solo per 5 giorni.
Se, invece, devi perdere molti chili, la cosa migliore è rivolgerti ad un buon nutrizionista che ti darà una dieta che potrai portare avanti anche sul lungo periodo. La strada giusta per dimagrire e non riprendere i chili persi è sempre una: dieta sana ed equilibrata e attività fisica regolare almeno tre o quattro volte a settimana. La dieta dei 5 giorni è, invece, perfetta se hai pochi chili da smaltire e vuoi tornare in forma in poco tempo.
Il dimagrimento si basa su una regola molto semplice: bisogna bruciare più calorie di quante ne introduciamo con l’alimentazione. Per raggiungere questo obiettivo bisogna abbinare dieta ed esercizio fisico. La dieta dei 5 giorni è una dieta lampo che ti fa eliminare i liquidi in eccesso e ti fa perdere quei due o tre chiletti di troppo che hai accumulato.
Si tratta di una dieta ipocalorica che punta su un alto consumo di proteine e verdure e su un basso consumo di carboidrati e di grassi. L’unico grasso ammesso è un filo di olio extravergine d’oliva ai pasti per condire e i carboidrati devono essere consumati con molta moderazione: o a pranzo o a cena, mai ad entrambi i pasti.
In una giornata tipo di dieta dei 5 giorni mangerai nel seguente modo:
Un altro giorno potrai alternare e mangiare a pranzo un’insalata con tonno e gamberi condita con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e un panino piccolo e a cena 50 grammi di pasta al pomodoro. Lo schema è identico per tutta la durata della dieta: mangerai molte proteine e verdure e ridurrai drasticamente carboidrati, legumi e grassi. Come proteine potrai scegliere tra petto di pollo, vitello magro, pesci magri e uova. Se sei vegana via libera a tofu e tempeh ma evita i legumi. Durante la dieta dei 5 giorni cerca di bere molta acqua e di muoverti il più possibile. Se non puoi andare in palestra, vai a correre o a fare lunghe passeggiate.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…