C’è un metodo incredibile che vi permette di ricaricare il telefono in pochissimo tempo. Seguite i passaggi e il gioco è fatto.
Avere una buona autonomia col proprio smartphone è ormai da tempo diventata una prerogativa di tutti. Anche e soprattutto quando si tratta di acquistarne uno nuovo, considerando l’utilizzo che se ne fa per lavoro o per svago e le tante ore che si passano lontani da casa.
Ecco perché sarebbe meglio indirizzarsi sin da subito su device che possano garantire batterie abbastanza capienti da supportare anche le funzionalità più avanzate. Magari con sistemi di ricarica rapida almeno a 20 W. Ma se vi dicessimo che c’è anche un metodo incredibile che vi permetterà di dimezzare i tempi in ogni caso? Ecco tutti i passaggi da seguire.
Il metodo per ricaricare la batteria del telefono: ci metterete pochissimo
Se volete ricaricare la batteria del vostro telefono ma non avete troppo tempo a vostra disposizione, vi consigliamo di provare subito con questo trucco veloce ed efficace. Così che l’autonomia aumenterà a vista d’occhio e potrete uscire di casa senza dovervi preoccupare o avere una powerbank con voi.
La prima cosa da fare è usare sempre il caricabatterie che viene fornito in dotazione. Questo perché le specifiche scelte dal produttore garantiscono un’efficienza migliore. E se non lo avete ricevuto nella confezione, vi consigliamo di comprarne uno che sia originale. Diffidando dunque da quelli di terze parti.
Ovviamente sarebbe meglio non utilizzare mai lo smartphone mentre è sotto carica. Questo perché si crea un meccanismo di contro bilanciamento in cui da una parte c’è l’alimentatore che fornisce energia, e dall’altra ci siete voi che la consumate usando le app. In casi estremi, potrebbe essere utile anche attivare la modalità aereo. Così da disattivare tutte le connessioni in automatico e garantire un consumo praticamente nullo della batteria.
Infine, tornando al momento dell’acquisto, sarebbe ottimo scegliere già dal principio un device con la ricarica rapida integrata. Ce ne sono di diversi, solitamente proposti da marchi cinesi, che arrivano anche a valori pari a 100W cablati e 50W in modalità wireless. Così che in qualche minuto potete passare dallo 0 al 100% di batteria senza alcun tipo di problema. Questi sono solo alcuni consigli che potete seguire per essere sicuri che il vostro smartphone non vi abbandoni mai. Sono praticamente infallibili, non ne farete mai più a meno.