Comprare una casa vacanza: ecco il segreto che salverà il tuo tempo

Se si sta prendendo in considerazione di acquistare una seconda casa bisogna non sottovalutare alcune mete in particolare.

Una seconda casa deve essere un investimento proficuo in grado non solo di fungere come seconda residenza destinata alle vacanze, ma anche come possibilità concreta di guadagno. Alcune mete, infatti, sono più remunerative di altre grazie ad un maggiore afflusso di turisti e prezzi che si mantengono vantaggiosi per chi possiede immobili da mettere a disposizione per soggiorni a pagamento.

mete per la seconda casa
Comprare una casa vacanza: ecco il segreto che salverà il tuo tempo- ilecce.it

Una seconda casa non solo deve essere piacevole, ma posizionata anche in un luogo strategico che possa davvero tornare utile per gli affari. Avere un’altra residenza significa poter godere di soldi extra con rendita stabile o variabile in base ai periodi dell’anno. Proprio in materia di immobili ci sono davvero molteplici opzioni favorevoli che possono fare piacere al portafoglio, diventando la seconda o la prima fonte di introiti.

Una delle mete migliori per una seconda casa è di sicuro Malta che si trova nel Mediterraneo ed è un’ottima opzione per una seconda casa. Questo perché attira tantissimi turisti grazie al paesaggio mozzafiato e al patrimonio culturale di ricco valore. Malta ha un clima favorevole tutto l’anno proprio per questo si rende adatta al turismo nelle quattro stagioni.

Santorini e non solo: ecco quali sono le mete per acquistare la seconda casa

Santorini è un’altra meta ideale che è davvero eccellente in ambito di investimenti per la seconda casa. Adattissima per le coppie e molto amata da quest’ultime soprattutto durante l’estate, grazie alle sue spiagge caratteristiche dalla sabbia dai colori rosso, nero e acque mozzafiato. Cordoba è un’altra città dove poter investire, famosissima per la sua Moschea-Cattedrale dell’epoca dei Mori, con palazzi, strade caratteristiche e numerosi locali. Un mix tra moderno e antico molto apprezzato dai turisti.

mete per la seconda casa
Comprare una casa vacanza: ecco il segreto che salverà il tuo tempo- ilecce.it

Anche Amsterdam è una meta da non sottovalutare per un investimento grazie ai paesaggi caratteristici, i locali e i musei storici e di fama mondiale come quello di Van Gogh.

C’è poi la capitale dell’Estonia, Tallinn, che è una meta in cui investire da non sottovalutare visto il centro storico medievale. Si tratta di Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Torri e strade medievali si mixano in maniera unica con la modernità. Anche qui non mancano negozi e locali dove poter fare soste di piacere.

Infine, Dubrovnik, che è proprio conosciuta sotto il nome di “perla dell’Adriatico”, destinazione ambita dai turisti della Croazia, si tratta di una delle destinazioni più affascinanti di questo paese. Un punto di riferimento culturale che nel tempo ha attirato a sé sempre più turisti.

Gestione cookie