Dal prossimo anno non bisognerà uscire di casa nemmeno per comprare l’auto: basterà fare un click su Amazon.
Grandi novità da parte di Amazon che conferma così di essere una delle piattaforme più innovative del nuovo millennio. Il colosso americano negli anni ha letteralmente monopolizzato il mercato degli acquisti online permettendo ai suoi utenti, grazie ad Amazon Fresh, di ordinare persino la spesa e di riceverla senza uscire di casa. Sicuramente un ulteriore step in più verso il futuro.
Il passo successivo è stato poi quello di gettarsi nel mondo dell’intrattenimento per tutta la famiglia grazie al lancio di Prime Video, emittente streaming comparsa in un mercato già saturo ma che è riuscita a ritagliarsi il proprio spazio. Grazie anche al fatto che è disponibile per tutti i clienti che hanno effettuato l’abbonamento Prime.
Tra poco Amazon avrà anche la possibilità di vendere le automobili, già annunciata la novità per il 2024 che sta facendo discutere e non poco. Come sempre succede quando di mezzo ci sono aziende giganti come quella gestita dal magnate Jeff Bezos. Secondo qualcuno questa mossa potrebbe stroncare tutti gli altri rivenditori di auto online, ma per capire bene cosa succederà bisogna andare a scoprire nel dettaglio i cambiamenti ormai imminenti.
Amazon vende automobili: le novità per il 2024
Partnership d’eccezione da parte di Amazon che ha ufficializzato l’accordo con la Hyundai: il colosso made in USA a partire dal prossimo anno sarà il rivenditore online della nota casa automobilistica sudcoreana. Davvero una svolta epocale per quanto riguarda la compravendita di macchine e il modo di fare acquisti online. Per il momento, però, sarà quello l’unico marchio di automobili disponibili sulla piattaforma. Lecito credere, tuttavia, che presto verranno stipulati anche altri accordi.
Prima bisognerà però vedere come andrà questa tendenza, Amazon rivoluzionerà anche il modo di scegliere la propria auto? Questo è ancora tutto da scoprire. La cosa certa è che il servizio dell’azienda, nemmeno per gli abbonati Prime, potrà essere veloce e pratico come quello standard. Impossibile farsi spedire a casa il proprio mezzo di trasporto che dovrà necessariamente essere ritirato in sede.
In tutto il mondo è possibile selezionare un catalogo di auto dal nostro rivenditore preferito e scegliere il modello che più ci piace. Per ultimare l’acquisto è però necessario recarsi in concessionaria. Con Amazon non sarà più così, in pieno stile della piattaforma per acquistare la nuova auto basterà un semplice click. Il futuro è ormai arrivato anche in questo settore.