Mantenere l’armadio profumato senza andare a rovinare i propri capi è possibile: il trucco economico ed estremamente efficace.
Non c’è niente di meglio che indossare capi profumati, ma per quanto ci si può impegnare con l’utilizzo di detergenti e ammorbidenti, capita che la permanenza nell’armadio favorisca l’insorgere di quello gradevole odore di chiuso. L’idea è quella di applicare un profumatore per armadi, ma l’acquisto richiede un costo, vista la breve durata. Oltre a questo, alcuni profumatori chimici rischiano seriamente di rovinare i nostri capi, lasciando macchie ed aloni difficili da rimuovere.
Alla luce di ciò, può rivelarsi estremamente utile l’applicazione di un profumatore per armadio ‘fai da te‘. Realizzarlo è davvero semplice e non richiede alcun ingegno, ma dal momento in cui si pone nel proprio armadio o guardaroba, sarà possibile farne a meno.
Una volta abbandonata l’idea di acquistare un profumatore per armadio, è bene sapere che è possibile realizzarlo grazie all’olio essenziale. Questo prodotto dovrebbe essere sempre presente nelle nostre case, anche se a volte si sottovaluta la sua importanza. Gli oli essenziali, infatti, fungono da profumazione naturale per diversi detersivi e detergenti fai da te come per esempio l’ammorbidente: in aggiunta all’acido citrico, può essere un valido sostituito ai prodotti commerciali perché dona un’incredibile profumazione ai capi. Si tratta di un ingrediente economico, vista la necessità di poche gocce per sprigionare l’essenza. A tal proposito, con questo prodotto, è possibile realizzare anche dei profumatori per armadi.
I metodi sono due, in base alle proprie esigenze. Il primo vede la presenza dei feltrini, quelli che solitamente si utilizzano nei piedi della sedia. Per prima cosa bisogna versare qualche goccia di olio essenziale (profumazione a scelta), su un feltrino, per poi andarlo ad applicare sulla parete dell’armadio: l’olio impregnato nel materiale spugnoso diffonderà in poco tempo l’essenza.
Oltre a questo, per profumare i propri armadi (o cassetti), è possibile versare alcune gocce di olio essenziale in un dischetto di ovatta, che andrà inserito in un sacchettino traspirante, come può essere quello per gioielli. Una volta fatto ciò, si potrà posizionare all’interno del cassetto o appeso in un attaccapanni all’interno dell’armadio.
Questo trucco si rivela davvero efficace ed economico: una volta che l’olio non rilascerà più la sua profumazione, non ci sarà bisogno di comprare un nuovo sacchettino, ma si potrà aggiungere altro prodotto nel proprio feltro o dischetto di ovatta. Se preferite, potete miscelare diverse fragranze per creare una profumazione unica.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…