WhatsApp ha introdotto da poco la possibilità di aggiungersi ai canali: tra i più utili c’è quello dell’Agenzia delle Entrate.
Negli ultimi giorni WhatsApp ha introdotto un nuovo importante aggiornamento che consiste nei canali. Si tratta di una funzione già presente su altri servizi di messaggistica, come ad esempio Telegram, e che può tornare davvero utile in moltissimi casi. Molti enti e aziende hanno già cominciato a utilizzarli, come ad esempio l’Agenzia delle Entrate.
Da qualche giorno tra le varie funzioni disponibili sul servizio di messaggistica di WhatsApp è presente quella dei canali, ovvero una versione alternativa delle chat di gruppo dove gli utenti possono consultare messaggi e file riguardo un determinato argomento. A differenza dei gruppi, infatti, nei canali non è possibile chattare in prima persona, ma si può solamente leggere i messaggi e guardare i file inviati dall’amministratore, oppure dal gruppo di admin se ce n’è più di uno.
Navigando su WhatsApp è facile accorgersi della novità. Nella stessa sezione dove sono presenti anche gli Stati, sono presenti adesso i vari canali disponibili ai quali è possibile unirsi. Non è ancora certo se in futuro sarà possibile anche creare dei canali personali, ma per adesso solo gli account verificati possono farlo, mentre tutti gli altri utenti possono solo unirsi e vedere cosa viene pubblicato al loro interno.
All’interno dei canali vengono pubblicati aggiornamenti riguardo un determinato argomento, foto, video, documenti e altre file magari dedicati a una tematica particolare. Per esempio esistono canali dedicati a personaggi famosi, a film, squadre di calcio e anche enti pubblici come l’Agenzia delle Entrate. Proprio quest’ultimo si tratta di un canale molto utile e al quale tutti gli italiani dovrebbero dare un’occhiata.
Per entrare nel canale dell’Agenzia delle Entrate è davvero molto semplice: basta semplicemente andare nella sezione “Aggiornamenti” e poi cliccare su “Trova canali“. In questo modo si può fare una ricerca dei canali sia digitando il nome del canale che ci interessa, oppure ordinarli per quelli più attivi, più popolari o più recenti.
Il canale dell’Agenzia delle Entrate si può trovare chiaramente digitando il nome dell’ente, oppure anche nella lista generale dato che è uno dei più attivi e con più iscritti con circa 12mila utenti presenti. All’interno del canale dell’ente pubblico si possono trovare tutte le comunicazioni in tempo reale, moduli, richieste e tutto ciò che concerne la pubblica amministrazione.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…