Hai accumuli adiposi? Ecco a te degli ottimi consigli per eliminare gli accumuli adiposi e dire finalmente addio al grasso localizzato.
Tutti hanno un punto, o più di uno, in cui tendono ad accumulare più grasso rispetto ad altri distretti corporei. L’accumulo di adiposità è pertanto una condizione assolutamente normale e la zona d’accumulo dipende dall’appartenenza ad un determinato genere piuttosto che ad un altro.
Solitamente, infatti, gli uomini tendono ad ingrassare più facilmente sulla pancia e fianchi, prendendo la classica conformazione a mela; mentre le donne su cosce e glutei, addome e fianchi, assumendo la classica conformazione a pera. Tra le cause principali di questa condizione troviamo l’età, la scarsa attività fisica, l’alimentazione scorretta e la predisposizione genetica. Ma come smaltire questi accumuli di grasso in maniera efficace? Ecco a te diverse soluzioni per raggiungere il tuo obiettivo!
Venendo al dunque, cerchiamo di rispondere al seguente interrogativo: “come eliminare il grasso sulla pancia o il grasso all’esterno delle cosce, o ancora sui fianchi e sui glutei”? Sappi che con la combinazione di accorgimenti che ti presentiamo in questo articolo, eliminare le adiposità localizzate non è mai stato così semplice!
Il primo step da compiere è quello di partire da un’alimentazione fatta di una dieta equilibrata. Lascia perdere le diete prive di carboidrati o, ancora, quelle basate sui pasti proteici pronti e rivolgiti ad un professionista specializzato! Mangiare seguendo un perfetto piano alimentare, modellato su di te, è il primo passo da fare se vuoi eliminare gli accumuli adiposi. Infatti, tendenzialmente i professionisti consigliano una dieta mediterranea con delle quantità adeguate ai tuoi obiettivi, alla tua età e, soprattutto, tenendo conto del tuo stato di salute, oltre che delle ore di attività fisica settimanali e delle tua abitudini alimentari pregresse. Inoltre pensa ad iniziare una sana attività fisica: lo sport è sicuramente uno dei più validi alleati per l’eliminazione degli accumuli adiposi. Magari puoi cominciare con delle lunghe camminate, una leggera corsetta oppure puoi scegliere uno sport che coinvolga tutti i muscoli, prevedendo il consumo di numerose calorie.
Perché non pensare poi ad assumere degli integratori naturali? Quelli specifici saranno non soltanto un valido aiuto per l’eliminazione del grasso localizzato, ma anche un ottimo rimedio per contrastare altre problematiche come la cellulite, la ritenzione idrica ed il metabolismo lento. Molto spesso, questa tipologia di integratori punta sull’estrazione a freddo dei principi attivi delle piante, così da non alterarne le proprietà. Altra ottima idea è quella di eliminare alcool e fumo, perché se assunti in grosse quantità stimolano l’accumulo di grasso a livello addominale, soprattutto nel caso degli uomini. In quest’ultima circostanza provvede, infatti, ad abbassare i livelli di testosterone e ad aumentare il grasso viscerale.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…