Come cambiare la suoneria del tuo smartphone Android: la guida velocissima

Vorresti rendere più personale e soprattutto inconfondibile la suoneria del tuo smartphone Android? Scopriamo come poterlo fare in modo veloce.

Ebbene sì, come ben sappiamo oggi giorno i nostri dispositivi tecnologici ci mettono a disposizione tantissime opzioni, strumenti e soprattutto nuove possibilità.

cambiare suoneria
Come cambiare la suoneria – illecce.it

Insomma, ne è passato di tempo da quando con il nostro cellulare potevamo semplicemente effettuare una chiamata o, al massimo e nelle situazioni più rivoluzionare, inviare un piccolo messaggio di testo.

Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di scoprire insieme a voi nello specifico come fare per rendere il proprio smartphone il più personale e soprattutto individuale possibile: ma cosa bisogna sapere?

Android, ecco come cambiare la suoneria dello smartphone

Senza dubbio, una delle prime opzioni a cui tutti noi cerchiamo o speriamo di poter mettere mano quando vogliamo personalizzare il nostro smartphone ha a che fare proprio con la suoneria. Certo, normalmente tutti i dispositivi presentano delle suonerie già impostate o per meglio dire predefinite: ma proprio questo potrebbe indurci in notevole confusione quando ad esempio siamo in giro perché potremmo scambiare messaggi e chiamate per altre persone come se fossero nostre. Se vogliamo dunque evitare questo problema e soprattutto rendere il nostro smartphone il più personale possibile dobbiamo fare quel che spiegheremo adesso.

cambiare suoneria
Come cambiare la suoneria – illecce.it

Nello specifico, oggi abbiamo deciso di concentrarci sulla suoneria e in particolare su come poter fare per modificarla rispetto a quello preimpostata dalle impostazioni del nostro smartphone. Se il vostro è targato Android, la prima cosa che dovete sapere è che in realtà si tratta di un procedimento estremamente veloce, facile e soprattutto molto intuitivo. Tutto ciò che dovete fare, in questo caso, è accedere alle impostazioni del vostro cellulare fino ad arrivare alla specifica voce di “Audio e notifiche”. A questo punto, scorrete fino a quando non raggiungere “Suoneria telefono”.

Una volta aperta questa sezione del vostro smartphone, infatti, vi si aprirà subito una finestra dove avrete la possibilità di cambiare la suoneria del vostro cellulare. A questo punto, avrete due possibilità. O scegliere tra quelle sempre proposte di default all’interno del vostro cellulare, o scegliere una musica personale e soprattutto unica per voi come ad esempio un file MP3 o ancora una suoneria.

In quest’ultimo caso, il nostro consiglio è quello di collegare il vostro dispositivo al computer, sincronizzandoli insieme fino a poter gestire dal vostro PC tutte le cartelle del vostro cellulare. Raggiungete, a questo punto, la memoria fino alla cartella “Ringtones” e caricate il vostro file.

Gestione cookie