Ospite di Belve con Francesca Fagnani, Arisa si è scusata con Simona Ventura. La conduttrice le ha risposto così sui social
Arisa è stata una delle ospiti della prima puntata di Belve, andata in onda martedì 26 settembre e nel corso dell’intervista, ha parlato di Simona Ventura e del battibecco che anni fa (era il 2012) ebbero durante una delle puntate di X-Factor del quale entrambe erano giudici.
La cantante, con la conduttrice Francesca Fagnani, ha parlato di diversi temi legati alle recenti polemiche in cui è stata coinvolta: dall’accusa di aver tradito la comunità LGBTQIA+ alle foto senza veli pubblicate sui social. Ha rivelato dettagli sulla sua infanzia, sul successo e sul rapporto con i genitori e con l’amore. Non soltanto: durante l’intervista, ha menzionato anche il momento più basso della sua carriera che ha coinvolto Simona Ventura, che sui social ha deciso di rispondere.
Simone Ventura risponde sui social alle dichiarazioni di Arisa
Tutti si ricorderanno della storica lite a X Factor tra Arisa e Simona Ventura avventa il 22 novembre 2012, quando ci fu un acceso scontro tra le due dopo il televoto che decretò l’uscita dei Frères Chaos, gruppo nella squadra della cantante. Poco dopo, nel programma “Xtra Factor” in cui viene commentato quando avviene nel corso della diretta, Arisa aveva attaccato Simona Ventura con la frase, poi divenuta celebre, “Sei falsa Simona ca**o!” . Questo episodio è diventato virale e ha ispirato molti meme nel corso degli anni.
Nel corso dell’intervista a Belve, Fagnani ha chiesto ad Arisa di raccontare il momento più basso della sua carriera da artista. La cantante ha risposto senza esitazioni, ricordando quanto successo a X Factor nel 2012. “Il momento più basso è stato quando ho detto a Simona che era falsa, durante X Factor, perché non è vero. In quel momento lei stava facendo il suo gioco, io il mio, non avevo nessun diritto di dirle che era falsa. Volevo ribadire che non è vero e le voglio bene”.
Le parole della cantante non sono passate inosservate alla conduttrice che ha deciso di ringraziarla sui social, con una dichiarazione di grande stima nei confronti della collega. “Cara Arisa sei dolce! Ti ringrazio perché nel nostro mondo non è affatto scontato chiedere scusa, anzi! Ci eravamo già chiarite ‘in privato’, ma questo attestato a Belve con Francesca Fagnani mi ha commosso! Anch’io ti voglio bene, ti ritengo una delle (se non la più bella) voce della canzone italiana contemporanea, e aspetto, come abbiamo fatto in passato, di sentire i tuoi pezzi! Quelli sì, davvero immortali! A presto”.