Conto alla rovescia per la nuova edizione di “Che tempo che fa”, in onda ora sul Nove. Ecco chi è stato confermato e sarà al fianco di Fabio Fazio.
La stagione televisiva è solo agli inizi, ma non ha ancora fatto il suo debutto uno dei programmi più attesi, che è riuscito a guadagnarsi la fiducia di una buona fetta di pubblico negli anni passati. Si tratta di “Che tempo che fa”, che avrà ancora come padrone di casa Fabio Fazio, non più in onda sulla Rai bensì su Canale Nove.
Il presentatore, infatti, ha chiuso il suo rapporto nei mesi passati con la Rai dopo più di trent’anni, non senza polemica, addebitando gran parte della responsabilità al governo guidato da Giorgia Meloni, che non gli permetterebbe di agire liberamente come fatto finora. Le novità non mancheranno, ma ci sono anche diverse conferme.
“Che tempo che fa”: Fabio Fazio scalda i motori per il debutto
Per anni “Che tempo che fa” è stato una delle colonne del palinsesto Rai, al punto tale da essere finito per un periodo anche su Raiuno, proprio per questo in tanti si sono rammaricati per la conclusione del rapporto tra l’azienda e Fabio Fazio, ce ha inevitabilmente comportato la cancellazione del format dal palinsesto. Il conduttore considera però un fiore all’occhiello la trasmissione ed è quindi convinto che il suo pubblico non lo abbandonerà nemmeno su Canale Nove.
Per quanto riguarda il cast è stato applicato il detto “Squadra che vince non si cambia”, con la conferma di alcune punte di diamante del programma già in passato. Non mancherà ovviamente Luciana Littizzetto, che è stata la “spalla” del collega negli spot andati in onda quest’estate, ma non sarà l’unico volto a cui il pubblico è affezionato. I telespettatori rivedranno anche Filippa Lagerback, anche se in passato non è mancato chi ha ritenuto quasi inutile la sua presenza visto che ha sempre parlato pochissimo nel corso delle varie puntate.
A curare l’anteprima sarà invece un comico apprezzatissimo, Nino Frassica, in veste di direttore di “Novella Bella”, pronto a strappare una risata a chi si trova in studio e a casa. Questa sarà l’occasione per raccontare, ovviamente con la sua ironia, il dietro le quinte. Al tavolo ci saranno inoltre ancora Mara Maionchi, Francesco Paolantoni e Maurizio Ferrini, nei panni della nota “Signora Coriandoli”.
Due new entry interessanti
In vista dell’approdo su Canale Nove Fabio Fazio ha voluto soddisfare anche la voglia di novità dei telespettatori, proprio per questo ha pensato a due new entry di spicco per la nuova edizione di “Che tempo che fa”.
La scelta è ricaduta su Ornella Vanoni, che traghetterà il programma dalla prima alla seconda serata (ora durerà ben quattro ore) grazie a un suo monologo. In passato è stata spesso presente in veste di ospite, ora invece garantirà una presenza fissa, occasione per far divertire tutti con la sua ironia.
Risate assicurate poi grazie al comico Ubaldo Pantani, che proporrà certamente alcune tra le sue imitazioni più note, quelle di Massimo Giletti, Ubaldo Pantani e Massimiliano Allegri.
La prima parte della trasmissione sarà dedicata ancora all’attualità, volta a permettere al pubblico di comprendere meglio quello che accade nel mondo. In questa fase vedremo così spesso Roberto Saviano, Michele Serra, Massimo Giannini e il professor Roberto Burioni.