Gli altri social sembrano ormai superati. Ora tutti si stanno iscrivendo su Luive: il perché di un successo che sembra inarrestabile.
Per qualcuno potrà sembrare strano, ma continuano a nascere e a proliferare nuovi social network. È sbagliato credere che i vari Facebook, Instagram, Tik Tok, X (ex Twitter) abbiano ormai coperto l’intera offerta. Gli sviluppatori continuano a lavorare e, in effetti, l’idea che sta alla base del nuovo social, che si chiama Luive, è molto innovativa. Ecco di cosa si tratta.
Luive è pubblicizzato come una piattaforma di social media premium che mira a connettere i fan con influencer, modelli e celebrità, consentendo ai sostenitori di rimanere in contatto con le loro star preferite attraverso diversi mezzi, come chat, videochiamate e altre funzionalità personalizzate.
Il filo conduttore è la libertà d’espressione, oltre che, evidentemente, la connessione. Sostanzialmente, tramite Luive, si possono supportare creatori e influencer preferiti, aiutandoli a coltivare la propria passione. Come ben sappiamo, infatti, in questo periodo storico, sempre più persone, soprattutto giovani, hanno spostato il proprio core business sul web. Questa app è stata creata per offrire agli utenti un accesso personalizzato a celebrità di Internet, contenuti filtrati e microtransazioni.
Perché il successo di Luive?
Il vero successo di Luive, però, probabilmente risiede nel fatto che parliamo dell’unica app di social media che consente a creatori, influencer, professionisti e artisti di monetizzare direttamente i propri contenuti. Un altro aspetto molto apprezzato da chi si sta iscrivendo in massa su questo nuovo social è il fatto che Luive, non solo mette in contatto diretto con artisti, giocatori, imprenditori, blogger, ballerini, esperti di fitness, ma che sia anche un servizio senza pubblicità.
Si può avere un contatto diretto attraverso abbonamenti, acquisti unici e pay-per-view/minuto utilizzando la valuta nativa del sito: LUIVES. Ovviamente, ha anche molte cose in comune con gli altri social, come i contenuti condivisibili, i post virali, i like, i commenti e i messaggi diretti, anche a commento delle storie. Ma tutto è adattato per essere monetizzabile. Si può essere pagati per qualsiasi cosa: post, storie, chiamate, streaming, ecc.
Basta essere un utente verificato della piattaforma per poter promuovere senza problemi le proprie capacità e i propri talenti con contenuti esclusivi, che possono essere visualizzabili sia gratuitamente, che a pagamento. Qualsiasi utente verificato può impostare abbonamenti giornalieri o mensili per l’accesso 24 ore su 24 o 30 giorni e ricevere regali tramite il sistema di messaggistica della piattaforma, streaming live e videochiamate.
La piattaforma offre anche un sistema di riferimento che permette entrate passive a vita del 5% da acquisti e guadagni, Luive prevede diverse tipologie di abbonamenti per i propri utenti. Gli utenti verificati possono impostare un prezzo di abbonamento giornaliero consentendo ad altri utenti di sbloccare i contenuti a pagamento e impegnarsi in conversazioni. Questo abbonamento è limitato a sole 24 ore. Esiste anche, come detto l’abbonamento mensile e si possono registrare e caricare storie gratuite o a pagamento sotto forma di foto e video. Questa funzionalità è disponibile per 24 ore.