Carolina Crescentini, in un’intervista, ha parlato della maternità e ha svelato perché in questi anni non ha avuto figli.
Carolina Crescentini dopo aver lasciato ‘Mare Fuori‘ nella terza stagione e il suo personaggio Paola Vinci, è tornata sul piccolo schermo nella fiction ‘I Bastardi di Pizzofalcone‘, con il ruolo di Laura Piras. Rappresenta il Pubblico Ministero della Procura di Napoli e, come nella precedente serie dove è stata protagonista, interpreta una donna forte, preparata sul lavoro e apprezzata dai suoi colleghi. L’attrice, ancora una volta, non ha deluso le aspettative dei telespettatori, che non vedevano l’ora di seguirla nuovamente in televisione.
A Tv Sorrisi e canzoni, aveva raccontato- riferendosi a ‘I bastardi di Pizzofalcone‘- che la vita sul set è una vita da pazzi, con la sveglia alle 5 del mattino per girare di giorno o di pomeriggio, per registrare di notte. Carolina è sempre stata molto esaustiva, parlando soprattutto del suo lavoro, ma non si è mai tirata indietro nel raccontarsi su fatti personali. In un’intervista a Il Corriere della Sera ha toccato un tema importante, quello della maternità.
Carolina Crescentini parla della maternità: l’attrice spiega perché non ha figli
Grazie ai numerosi personaggi interpretati nella sua lunga carriera, Carolina Crescentini è diventata una delle attrici più amate dai telespettatori. Sempre aperta al dialogo e a raccontarsi senza maschere, ha parlato, in un’intervista a Il Corriere della sera, della maternità. Da circa tre anni è sposata con il cantautore Motta ma non sono ancora genitori. Al riguardo ha spiegato che non è mai capitato di pensarci, anche se le piacerebbe avere dei bambini.
“Sono molto materna anche se non ho figli. Mi piacerebbe averne. Se dovesse non accadere, l’accetterei”, ha spiegato. A quanto pare, parlando del desiderio di maternità, Carolina ha ammesso di viverla con molto serenità, senza nessuna ossessione. Prova soltanto grande fastidio nei confronti di tutti coloro che vedono in quel ‘passo‘ la sola realizzazione per una donna, tanto da riferire: “L’insistenza con cui me lo chiedono è un disagio degli altri. Io sto bene, sono felice”.
Nessuna pressione quindi per l’attrice. Al momento, si gode il matrimonio con il marito. Nella stessa intervista ha ricordato le nozze. La coppia si è sposata prima a New York e successivamente in Toscana, con la famiglia e gli amici. La cerimonia in Italia è stata divertente e ricca di musica, con gente che recitava, e non sono mancate le emozioni che porta nel cuore: “Il matrimonio è una tale botta emotiva che la prima volta sola soletta è stata meglio. La seconda ce la siamo goduta”.