Per festeggiare un Capodanno romantico, ecco le località da non perdere in Puglia. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Siete ancora in tempo per organizzare il vostro Capodanno last minute, per festeggiare in alcune delle località più belle d’Italia. Qui, in particolare, vi proponiamo le mete imperdibili per un Capodanno romantico in Puglia. Trovate tante località ancora disponibili, con un pizzico di fortuna. Luoghi per una festa di fine e inizio anno indimenticabile, da trascorrere con la persona amata.
La Puglia offre una infinità di mete di vacanza bellissime, da visitare non solo in estate per l’attività balneare ma anche durante l’inverno, per ammirare panorami mozzafiato e scoprire le meraviglie offerte dalle città d’arte e dai piccoli paesi, con i loro capolavori di architettura.
Alcune mete sono molto famose, altre tutte da scoprire. Ecco dove andare per il vostro Capodanno romantico in Puglia. Tutto quello che bisogna sapere.
Con un po’ di fortuna e cercando bene, potete ancora trovare delle strutture ricettive disponibili dove trascorrere il vostro Capodanno romantico in Puglia. La soluzione ideale è una bella masseria circondata dagli ulivi e dotata di spa. Dove rilassarsi e trascorrere momenti di puro romanticismo. La località perfetta per questa proposta di Capodanno è la Valle d’Itria, dove troverete paesaggi affascinanti, immersi nel verde degli uliveti e paesi caratteristici come Alberobello, la città dei Trulli, e Cisternino, con le sue tipiche casette bianche. Scoprirete luoghi meravigliosi, dove rilassarvi e dedicarvi a visite culturali. La Valle d’Itria ha una vasta offerta di masserie e b&b.
Se amate il mare, anche in inverno, e le coste rocciose e scoscese, allora il Gargano fa al caso vostro. Trovate un hotel o un b&b in una delle località dello spettacolare promontorio, come Vieste o Peschici, e ammirate la falesia bianchissima, ricoperta di vegetazione mediterranea, gettarsi a picco nel mare, tra baie e calette. Passeggiate mano nella mano nelle ampie spiagge deserte e non mancate di addentrarvi nell’affascinante Foresta Umbra, nell’entroterra. Visitate anche gli splendidi borghi di Ischitella e Monte Sant’Angelo.
Quando si parla di Puglia, non si può non citare il meraviglioso Salento, il tacco d’Italia che offre città, piccoli centri e spiagge che vi lasceranno senza parole per la loro travolgente bellezza. Per un vero viaggio romantico, potete scegliere un coast to coast, tra Adriatico e Ionio, i due mari del Salento, da visitare spostandovi in auto e soggiornando ogni giorno in un luogo diverso. Le località sul mare di Torre dell’Orso, Sant’Andrea, Otranto e Castro, sull’Adriatico, Porto Cesareo, Gallipoli e Torre San Giovanni sullo Ionio e Santa Maria di Leuca sull’estremità finale vi regaleranno viste stupende anche in inverno.
Tappa imprescindibile è la città di Lecce, con la sontuosa architettura barocca. Da non perdere nemmeno i piccoli di Galatina, Galatone, Nardò e Copertino. Per un Capodanno assolutamente romantico, poi, potete ammirare la prima alba d’Italia, al faro di Punta Palascia, sotto Otranto, il punto più a est d’Italia.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…