Il Lecce sta pensando ad un grande acquisto per gennaio. I tifosi salteranno sul divano dopo aver letto il nome di questo calciatore. La squadra allenata da Roberto D’Aversa potrebbe fare il salto di qualità tra qualche settimana.
Il campionato del Lecce è stato molto positivo fino a questo momento. Nonostante pochi credessero nelle possibilità di salvarsi della squadra allenata da mister D’Aversa, i giallorossi stanno smentendo tutti, praticando un calcio molto bello da vedere e spesso efficace. I risultati sono importanti e la squadra salentina naviga in acque tranquille. Il Lecce non è mai stato coinvolto nella lotta per la salvezza ed è comodamente a metà classifica.
Nonostante una classifica molto confortante, Pantaleo Corvino, direttore generale dell’area tecnica, sa benissimo che in Serie A può succedere di tutto e quindi bisogna restare attenti. Farsi trovare impreparati potrebbe essere letale per una squadra come il Lecce, quindi sarà fondamentale acquistare alcuni calciatori durante il mercato invernale. Anche se i risultati stanno andando oltre le più rosee aspettative, Corvino vuole sorprendere i tifosi con alcuni acquisti mirati. Ecco quali sono i progetti per le prossime settimane.
Il Lecce già attivo per il mercato di gennaio
Tra pochi giorni partirà il mercato di riparazione ed il Lecce non ha nessuna intenzione di farsi trovare impreparato. Anche se la classifica è tranquilla e la squadra di Roberto D’Aversa ha sempre espresso un gioco confortante, Pantaleo Corvino sta studiando i colpi da piazzare nelle prossime settimane per permettere alla sua squadra di restare lontana dalla zona salvezza. Il terz’ultimo posto è molto lontano, ma il campionato di Serie A è complicato e non bisogna mai mollare la presa.
Hamza Rafia, Lameck Banda e Ahmed Touba saranno impegnati in Coppa d’Africa e potrebbero essere indisponibili per tutto il mese di gennaio. L’infortunio di Kastriot Dermaku rende ancora più complicata la situazione nella retroguardia leccese, costringendo Corvino ad intervenire. Come se non bastasse, anche Almqvist è alle prese con un infortunio e non sarà disponibile per qualche settimana.
Pantaleo Corvino ha promesso ai tifosi di non avere nessuna intenzione di vendere i big a gennaio, ma dovrà acquistare almeno un calciatore per ogni reparto per permettere a D’Aversa di non lavorare in emergenza per il prossimo mese e mezzo. Per questo motivo, potrebbero arrivare un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante esterno durante la sessione di mercato invernale. Sarebbe uno sforzo economico importante per il Lecce, ma la permanenza in Serie A è un obiettivo troppo importante e la società ha intenzione di giocare nella massima serie anche nella prossima stagione.