Se pensate che gli uomini non siano romantici, aspettate di vedere cosa hanno fatto questi calciatori per le loro dolci metà.
Ah l’amore! Una delle cose più belle al mondo, un sentimento unico e diverso per ognuno di noi. Una volta che si trova l’amore, la nostra vita cambia totalmente, non pensando più a sé stessi, ma a noi stessi. Due innamorati sono pronti a lottare pur di rimanere insieme, affrontando le sfide che la vita mette loro davanti ogni giorno.
Si tende a pensare che siano le donne ad essere più romantiche in una relazione, eppure anche l’uomo, se è davvero innamorato, riesce a dare il meglio di sé, dimostrando tutto il suo amore. Essere innamorati ci porta a fare delle follie, a compiere azioni assurde, che non si farebbero per nessun altro. Se siete scettici riguardo il romanticismo amoroso dell’uomo, dovete assolutamente vedere cosa l’amore ha fatto fare a questi calciatori.
Le dichiarazioni d’amore più belle nella storia del calcio; follia e romanticismo
Seppur il nostro partner è a conoscenza di tutto l’amore che proviamo nei suoi confronti, ci sentiamo sempre in dovere di dimostrarglielo, senza che la cosa ci pesi, anzi. Dare dimostrazione del proprio sentimento è stupendo, poiché si può vedere la reazione di chi la riceve, comprendendo le sue emozioni, attraverso lo sguardo. Ci piace comprare regali, tornare a casa con un mazzo di fiori, preparare una cena speciale e intima, organizzare viaggi e varie sorprese.
Ognuno di noi ha il suo modo di dichiarare il proprio amore all’altra persona, in base alle proprie capacità e disponibilità. Questi calciatori, che andremo a presentarvi, hanno fatto delle bellissime dichiarazioni d’amore pubbliche, rimaste impresse nella memoria di tutti e nella storia del calcio, dimostrando ancora una volta come l’uomo possa sorprendere, dimostrando di essere davvero innamorato e pazzo della sua dolce metà. Oggi vi faremo scoprire le più belle dichiarazioni d’amore di sempre, nel contesto calcistico.
Durante il derby del 10 marzo del 2002, allo stadio Olimpico di Roma, si è svolta una partita storica, tra le due squadre della Lazio e della Roma, da sempre acerrime nemiche. La squadra del romano Francesco Totti (Roma), al tempo guidata da Fabio Capello, ha vinto quella partita, con un fantastico punteggio di cinque a uno. In tutto ciò, durante l’esultanza dei giocatori, Totti si è dimostrato più esuberante del solito e ha alzato la sua maglia, mostrandone un’altra sotto, con su scritto: “6 unica!”. Una chiarissima dichiarazione d’amore verso un solo destinatario: Ilary Blasi, nonostante la scintilla pare sia svanita.
Siamo nella giornata del 24 marzo del 2014, durante una partita fra l’Inter, che giocava in casa, e i bergamaschi dell’Atalanta. Il goal dell’Inter, segnaroo da Mauro Icardi, è stato decisivo per raggiungere il pareggio momentaneo. Mauro ha voluto dedicare il goal alla sua fidanzata Wanda Nara. Per fare questa dichiarazione d’amore, il calciatore ha preso spunto da Francesco Totti, utilizzando una maglia, senza però indossarla, ma fatta svolazzare come una bandiera su cui erano scritti delle parole: “Wan te amo“.
Saliamo nella nostra macchina del tempo, trasportandoci nel 1996, durante la finale della Supercoppa italiana. Gabriel Omar Batistuta, chiamato Batigol, con una doppietta, ha portato la Fiorentina in vantaggio, arrivando ad avere il trofeo in mano. La felicità del calciatore, conseguente alla vincita, si è espressa in modo dolcissimo e romantico, avvicinandosi alla telecamera, in cui ha gridato alla sua fidanzata del tempo, Irina, che la ama. I due si sono lasciati nel 2014.