Il bonus trasporti cambia completamente: ecco chi può richiederlo e le modalità per viaggiare gratis.
Il costo della vita aumenta sempre più e alcune famiglie trovano difficile riuscire ad arrivare a fine mese, ma il Governo ha promosso diversi bonus per aiutare chi più ne ha bisogno.
Uno dei bonus maggiormente apprezzati è stato il bonus trasporti, che ha dato la possibilità a tantissime persone di poter viaggiare gratuitamente con i mezzi pubblici, ed è stato istituito per gli studenti che hanno avuto diritto a 60 euro per acquistare gli abbonamenti ai mezzi pubblici locali. Visto appunto il grande successo di questo bonus è stato deciso di prorogare la possibilità di richiederlo fino a fine anno e per poterlo fare vi sono alcuni requisiti da dover soddisfare e un procedimento specifico per poterlo richiedere.
La proroga arriverà per l’appunto fino al 31 dicembre e il bonus potrà essere utilizzato per i mezzi come il bus, il tram e il treno cittadino. Il bonus potrà essere richiesto solo da chi soddisfa alcuni requisiti nello specifico. Infatti potrà essere richiesto dagli studenti che sono nati tra il 1 gennaio del 2005 e il 30 Aprile del 2010; anche i nuovi abbonati potranno avanzare la richiesta e anche gli abbonati storici che potranno usufruire di un contributo per avere uno sconto sul prezzo dell’abbonamento annuale.
Il bonus ha una validità di sei mesi che possono essere estesi in maniera gratuita per altri sei, se si raggiungono alcuni requisiti di utilizzo. Le persone che soddisfano tali requisiti non dovranno pagare il costo dell’abbonamento, visto che sarà il proprio Comune a coprirlo, ma dovranno solo versare una quota di fedeltà una sola volta. I requisiti per poterlo fare sono gli stessi necessari per poter richiedere il bonus trasporto, e inoltre riguardano anche gli utenti che non hanno ancora un profilo registrato sul portale Autolinee Toscane. L’estensione del bonus trasporti infatti è valido per i residenti nel Comune di Firenze.
Per poter effettuare la richiesta bisogna presentare la dichiarazione del proprio ISEE, sia perché permette di abbassare l’importo della quota fedeltà e sia perché solo le persone con un ISEE inferiore a 20.000 euro potranno richiedere il bonus. Per poter avanzare la richiesta inoltre bisognerà scaricare l’applicazione IF – Infomobilità Firenze, registrarsi, entrare nella sezione “Party con noi” e inserire tutti i dati del richiedente, seguire quando le istruzioni dell’app fino a quando apparirà una schermata che indicherà che la procedura è andata a buon fine.
Stefano De Martino gli ha rubato il posto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che sapesse…
La protezione del cellulare tramite impronta digitale potrebbe essere meno sicura di quanto affermato in…
Il mercato della cosmesi è ampissimo ma si può creare una crema antirughe fai da…
Doc Nelle Tue Mani 3 è tornato in onda e in attesa delle seconda puntata,…
Per i genitori è previsto un bonus fino a €3000. Ecco in cosa consiste, come…
Non c'è niente di più appagante che vedere premiati i propri sforzi: a questo proposito…